Spider-Man: Homecoming – la rifinitura in CGI mostra un’immagine migliorata del supereroe

La rifinitura realizzata grazie al contributo della CGI mostra immagini più nitide del supereroe, alla vigilia del debutto di Spider-Man: Homecoming

I film sui supereroi si affidano sempre più all’uso di immagini generate dal computer. In alcuni casi il compito di creare rappresentazioni realistiche in carne ed ossa dei personaggi dei fumetti più celebri implica che gli animatori e gli artisti digitali debbano continuare ad affrontare un duro lavoro, anche quando il marketing del film ha ormai avviato da tempo i suoi ingranaggi. Questo è certamente il caso di Spider-Man: Homecoming, come è stato recentemente rivelato in una nuova immagine che mostra la versione digitalizzata dell’arrampicatore, mettendo in luce come lui e l’ambiente circostante abbiano subito notevoli rifiniture, dal momento che il primo trailer è stato rilasciato.

L’immagine raffinata mostra quanto lavoro ci sia dietro allo sviluppo di un film Marvel, Warner Bros. e così via, e quanto, anche in prossimità della release del film, gli effetti speciali vengano modificati e aggiunti finché non si ottiene l’effetto desiderato. Nel caso di Spider-Man: Homecoming, la nuova immagine del trailer va a mostrare quanto più lavoro dovesse essere fatto sul progetto finale – anche su scene ritenute appropriate per il trailer, rilasciato non troppo tempo fa. E guardando le due immagini fianco a fianco, è sorprendente vedere quale differenza ci sia tra le due versioni.

Spider-Man: Homecoming – il trattamento CGI mostra un supereroe molto più definito

L’immagine è apparsa per la prima volta su Yahoo! Film, ma @ Crazyac3Gamer in seguito ha postato il confronto prima e dopo su Twitter. La prima immagine sembra bella, è luminosa e colorata. Ma l’immagine successiva appare decisamente migliorata, in quanto aggiunge un nuovo livello di dettaglio e anche un notevole miglioramento non solo di Spider-Man, ma anche degli elementi dello sfondo.

La scena in questione è la sequenza del traghetto che è probabilmente il punto culminante del primo trailer. Amche se il trailer non mostra esattamente il destino della nave o dei suoi abitanti – è, secondo quest’anteprima, il punto di svolta che induce Tony Stark a revocare i privilegi del nuovo costume di Peter, relegandolo nuovamente a quelli precedenti, sicuramente meno stilosi.

La nuova immagine presenta una definizione molto più sul motivo a ragnatela del costume, rispetto alla parte rossa, così come gli accenti neri sulle parti blu. Anche i lanciatori high-tech di ragnatele sembrano un po’ più dettagliati. Il risultato finale, quindi, è un prodotto totalmente più nitido che i fan possono aspettarsi quando il film arriverà finalmente nelle sale quest’estate. Il costume sembra così accattivante che sarà ancora più difficile per Peter lasciarlo andare…

Tags: Spider-Man