Spider-Man: Homecoming – ecco perché Avvoltoio è il villain principale

Quando, durante la scelta del casting, è arrivato il momento di scegliere un villain per Spider-Man: Homecoming, la soluzione era abbastanza ovvia. Considerando i cinque film precedenti, dedicati all’Uomo Ragno, la Sony Pictures e i Marvel Studios non volevano un cattivo che fosse apparso recentemente sul grande schermo (Goblin, Lizard ed Electro non sono state le priorità). Tra i tanti film mancava un villain all’appello, che ancora gli spettatori non avevano visto al cinema, ovvero Avvoltoio. Sicuramente Sam Raimi aveva già preso in considerazione questo personaggio in Spider-Man 4, con John Malkovich che avrebbe dovuto ricoprire tale ruolo. Ora con il nuovo capitolo su Spider-Man, vedremo Michael Keaton nei panni dell’atteso villain.

Spider-Man: Homecoming – ecco perché Avvoltoio è il villain principale

La domanda sorge spontanea: in che modo i produttori hanno deciso che Avvoltoio sarebbe stato appropriato per Spider-Man: Homecoming. Collider ha avuto l’opportunità di intervistare uno dei produttori, Eric Caroll, che ha risposto proprio a questa domanda, svelando che Avvoltoio in realtà è molto compatibile con l’esistente Universo Cinematografico Marvel:

Noi, di solito, alla Marvel iniziamo con un qualcosa che chiamiamo Discussion Document, una sorta di dichiarazione di una missione e dei suoi obiettivi. Si tratta di un documento di 20-30 pagine in cui mettiamo per iscritto ciò che pensiamo, ciò che crediamo non possa funzionare, quello che pensiamo sia divertente, e anche alcuni personaggi. Tra di essi abbiamo parlato anche di quelli che erano già stati in un film sul supereroe, e Avvoltoio non era tra questi, quindi era compatibile con l’Universo che stiamo creando anno dopo anno. Avvoltoio è un personaggio che raccoglie in sé tutto quello che gli Avengers e i loro nemici ci hanno lasciato negli anni“.