Spider-Man: Far From Home e tutti gli altri film dello Spider Verse

Quale sarà il futuro dopo Spider-Man: Far From Home? Come si uniranno tutti i film che usciranno prossimamente sotto l'etichetta Sony?

In attesa che Spider-Man: Far From Home arrivi al cinema uno dei produttori parla dei possibili scenari dell’universo legato all’Uomo Ragno

L’universo della Marvel Characters di Sony continuerà a stare separato dal MCU, di proprietà della Disney, dice Amy Pascal, produttore di Spider-Man: Far From Home. “La cosa più importante è che ognuno di questi film possa reggersi da solo“, ha detto Pascal a Screen Rant quando gli è stato chiesto se Morbius e Kraven the Hunter prodotti da Sony esistessero in continuità separate o esibissero legami con Peter Parker di Tom Holland. “Quindi penso che la prima cosa a cui dobbiamo pensare sia: Venom deve stare da solo, Far From Home deve stare da solo, [Spider-Man: Into the] Spider-Verse deve stare da solo. Devono essere tutti dei grandi film. E poi le possibilità sono infinite“, ha continuato la produttrice.

La producer di Spider-Man: Far From Home Amy Pascal non è coinvolta con Morbius dove vedremo all’opera Jared Leto, ma ha detto che il progetto sembra “davvero grandioso“. Kraven, con protagonista uno dei più ricorrenti nemici di fumetti di Spidey, è stato sviluppato dallo sceneggiatore di Equalizer Richard Wenk e prenderà a prestito l’ispirazione dal famoso fumetto trama del libro Kraven’s Last Hunt. In fase di sviluppo è anche Silver & Black a lungo gestante, uno spin-off progettato che schiera Silver Sable e il Black Cat, due degli alleati di Spider-Man, a volte nemici.

Leggi anche “Spider-Man: tutti i film in produzione”

Bene, questa è la cosa sull’universo di Spidey. Ci sono così tanti personaggi in questo universno e noi non abbiamo nemmeno iniziato a scalfirlo“, ha detto Pascal. Insomma sembra che le strade siano tutte aperte, anche quelle di realizzare crossover con il personaggio dell’universo Marvel. Chissà se ad esempio Venom si incontrerà con Spiderman interpretato da Tom Holland, magari lo scopriremo dopo l’uscita di Spider-Man: Far from home che arriverà nei cinema il prossimo 10 luglio.

Ecco di cosa parlerà il film: con gli ultimi eventi della lotta tra i Vendicatori e il gigante Thanos, Peter sta attraversando un momento veramente difficile della sua vita. Dopo aver scoperto di essere stato cancellato dal mondo per dieci anni – e insieme a lui il suo migliore amico Ned (Jacob Batalon) –  dopo lo schiocco di dita del Titano, Peter è costretto a vedere il suo amico e mentore Tony Stark / Iron Man (Robert Downey Jr.) sacrificarsi per salvare il mondo, lasciandolo quindi soffrire la perdita anche dell’ultima figura paterna che avesse. Adesso che Iron Man non c’è più, è proprio Peter a dover ereditare il suo ruolo di eroe nel mondo. Fortunatamente per lui, nelle nuove vicende che lo coinvolgeranno, il ragazzo incontrerà l’aiuto di Mysterio, un eroe – o forse no – proveniente da un’altra dimensione.

Fonte: ComicBook
Tags: Spider-Man