Spider-Man: Far From Home, parla Jake Gyllenhaal!

Noto per i suoi film di nicchia, l'attore ci parla di come sia lavorare in una macchina gigantesca come quella del Marvel Cinematic Universe.

L’attore di Spider-Man: Far From Home, Jake Gyllenhaal, ci racconta di cosa l’abbia spinto finalmente verso il mondo dei supereroi

In Spider-Man: Far From Home, lo sappiamo ormai, Jake Gyllenhaal interpreta il ruolo di Mysterio. Nei fumetti il suo è un un villain ma sembra che, almeno all’inizio di questa avventura, lo conosceremo come una sorta di “alleato forzato” di Spidey.

L’attore ha entusiasmato i fan della Marvel con il suo breve ma mozzafiato debutto nei panni di Mysterio nel trailer di Spider-Man: Far From Home, che è uscito lo scorso martedì. Jake Gyllenhaal stava per essere scelto come Peter Parker in Spider-Man 2, ma il suo personaggio, Mysterio, sembra essergli stato cucito addosso. Mentre era ospite al The Late Show di Stephen Colbert il presentatore gli ha chiesto come mai gli ci sia voluto tutto questo tempo per unirsi a qualche progetto che vedesse coinvolti dei supere eroi, nonostante abbia sempre manifestato interesse per il genere e lui ha risposto così:

Ho sempre voluto farlo e questa è stata la mia occasione.

Colbert ha proseguito dicendo che Gyllenhaal è principalmente famoso per il suo lavoro in film di nicchia e quindi entrare nel Marvel Cinematic Universe è stato un grande cambiamento per lui.

Sì. Le persone tendono a considerarmi … Insomma, immagino che i film che faccio siano un po’ strani per alcuni. Questa cosa invece è diversa ed è molto divertente; è stato davvero divertente girarlo stavo cercando un ruolo in uno spazio simile, sentivo di poter fare qualcosa di buono nell’interpretarlo e spero di esserci riuscito. Certo, ancora non so se ho fatto tutto bene, ma c’è qualcosa che rende tutto molto esaltante! Per quanto riguarda il film, devo dire che c’è qualcosa che rende questo film, mentre reciti con gli altri attori, qualcosa di più piccolo (in termini di dimensioni), rispetto a quanto grande è il fandom e tutta la produzione. Gli attori che lavorano al film sono grandiosi, c’è un cast eccezionale e il regista, Jon Watts, è fantastico e riesce a regalarti dello spazio per provare le cose per conto tuo, alla fine non c’è nulla di programmato da fare, come se fossi un automa.

Spider-Man: Far From Home arriva al cinema il 4 luglio.