Spider-Man: Far From Home è stata la perfetta introduzione a [SPOILER]

Chi ha visto le scene post-credit di Spider-Man: Far From Home sa già che c'è un grande ritorno di un personaggio dell'universo Spidey

Spider-Man: Far From Home riporta in scena una vecchia conoscenza dell’Uomo Ragno

[Spoiler Alert] Con l’uscita al cinema di Spider-Man: Far From Home, i Marvel Studios hanno dato il via a una nuova fase del futuro del franchising, riportando a galla al tempo stesso una figura importante del passato. Molti fan sono rimasti sbalorditi quando una delle scene post-credit del film ha reintrodotto un personaggio chiave della tradizione di Spider-Man, dandogli un ruolo aggiornato nell’universo cinematografico Marvel. Stiamo parlando del magnate J.Jonah Jameson, personaggio interpretato da J.K. Simmons. Questa scelta è una decisione alquanto controversa, soprattutto perché i personaggi vengono aggiornati rispetto alla versione dei film di Sam Raimi, unendo così due contesti completamente diversi.

Non avevo mai visto i film originali di Spider-Man, l’ho detto e tutti mi hanno risposto ‘No … Non possiamo farlo!’ Sto ancora aspettando che Sony mi prenda le mie copie gratuite, ma non mi hanno mai dato le copie gratuite “, ha scherzato McKenna a proposito della sua decisione di inserire J.Jonah Jameson nello script di Spider-Man: Far From Home. “Una volta che ci siamo resi conto che le notizie avrebbero avuto un ruolo importante, in particolare nel sottotitolo del film in termini di fatti e fantasia, fatti e finzione abbiamo preso la decisione. Poi ci siamo divertiti con l’idea che Mysterio avrebbe tirato un cono alla fine che sarebbe un antipasto perfetto per J. Jonah Jameson, e poi stavamo pensando: “Come superi JK Simmons?” E sai come superi JK Simmons? Prendi J.K. Simmons“.

Sommers ha aggiunto a proposito del personaggio di J.Jonah Jameson: “Questa idea (di reintrodurre il magnate nella storia del film) ha avuto un grande entusiasmo all’inizio del processo. Speravamo sempre che sarebbe stato lui. E poi la decisione è stata presa, ma in che forma potevamo farlo tornare? Sarebbe stato come prima? Un riflesso migliore di come sono cambiate le cose, di come sono cambiati i media, sarebbe invece più di questa figura di Alex Jones ora. Questa è stata la grande decisione” ha concluso lo sceneggiatore di Spider-Man: Far From Home.

Vi ricordiamo che il film è attualmente nei cinema.

 

Fonte: ComicBook