Spider-Man: Far From Home arriverà al cinema anche in IMAX

L'accordo è stato finalizzato in questi giorni.

Spider-Man: Far From Home sarà proiettato anche nelle sale IMAX grazie ad un accordo a lungo termine stipulato tra Sony Pictures e, appunto, IMAX

Forse anche grazie all’enorme successo riscosso in sala da Venom, Spider-Man: Far From Home, come anche tutti i prossimi grossi titoli che usciranno per Sony, saranno proiettati anche nelle sale IMAX.

E dunque, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, questa settimana Sony ha firmato il suo primo contratto multi-film a lungo termine con IMAX, i cui cinema saranno una parte importante della strategia di marketing per la seconda pellicola dedicata al lancia-ragnatele interpretato da Tom Holland.

Oltre al nuovo film su Spidey, Sony è anche in uscita, nel 2019, con il reboot di Men In Black – che vede protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson – e il sequel di Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Entrambi questi film verranno così rimasterizzati per essere distribuiti nel grande formato IMAX.

Greg Foster, CEO di IMAX Entertainment, ha dichiarato a The Hollywood Reporter che il nuovo accordo con Sony darà all’azienda la possibilità di completare l’intero programma 2019 e di includere tutti i film più importanti in uscita per la compagnia:

Spider-Man, in particolare, è un film Marvel, e siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con loro. È uno dei rapporti più fruttuosi che abbiamo avuto con i registi. È una doppia vittoria.