Spider-Man: Far From Home mostra un legame con Agents of SHIELD

Nick Fury ci riporta alla serie di ABC Marvel's Agents of SHIELD in una scena post credit di Spider-Man: Far From Home in cui non si trova dove sembra.

Un fugace rimando ad Agents of SHIELD nelle scene post credit di Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home presenta una sorpresa nelle scene post credit che ha a che fare con la serie della ABC Marvel’s Agents of SHIELD. Con i titoli di coda al termine del film, vediamo Nick Fury (Samuel L.. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders) guidare lungo la strada in uno dei loro classici SUV. Solo per un momento, durante questa sequenza, ci viene rivelato che il Fury e la Hill che vediamo non sono davvero loro ma si tratta di Talos (Ben Mendelsohn) e sua moglie che aiutano il vero Fury con una missione. A quel punto vediamo Talos chiamare in Facetime Fury che parrebbe trovarsi in vacanza, ed è qui che troviamo il collegamento con la serie tv. Fury è impegnato a “fare vacanza” su una spiaggia bianca e un oceano cristallino – solo che non è davvero lì.

Spider-Man: Far From Home – perché Peter e Fury non si incontrano prima

Fury si trova, scopriamo al termine della chiamata, su una gigantesca nave spaziale mentre la spiaggia era solo un ologramma che ci fa saltare immediatamente alla popolare destinazione di Tahiti a cui più volte la serie si riferisce nelle prime stagioni, in particolare riguardo al ritorno di Phil Coulson (Clark Gregg) in vita dopo gli eventi di The Avengers. La stessa spiaggia è poi ritornata ad accogliere Coulson nei suoi ultimi giorni di vita tra la quinta e la sesta stagione. In ogni caso, non viene in nessun modo spiegato il collegamento con la presenza di Fury sulla nave spaziale.

Spider-Man: Far From Home sarà nelle sale italiane il 10 luglio.