Spider-Man: Disney e Sony parlano del futuro del personaggio

Spider-Man resterà nell'MCU, almeno per il momento, col dirigente della Sony Pictures Tim Rothman e il dirigente della Disney Alan Horn che hanno parlato dell'accordo.

Secondo i dirigenti di Disney e Sony, l’accordo su Spider-Man è una vittoria su tutti i fronti

I fan dei supereroi sono stati scossi lo scorso anno dalla notizia che il mandato di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel era stato interrotto poco dopo il cliffhanger di Far From Home, in cui l’identità di Peter Parker era stata rivelata al mondo.

La Sony Pictures e la Walt Disney Pictures non sono riuscite a fare i conti con un accordo fattibile per entrambe le parti, quindi la collaborazione per mantenere Spidey con i Marvel Studios ha finito per fallire. Ma solo poche settimane dopo, dopo intense reazioni dei fan non contenti dello sviluppo, le due parti hanno raggiunto un nuovo accordo.

Ora che Spider-Man resterà nell’MCU, per il momento, il dirigente della Sony Pictures Tim Rothman e il dirigente della Disney Alan Horn hanno parlato dell’accordo durante una tavola rotonda con The Hollywood Reporter, indicando che c’è stato un motivo chiave per cui sono stati in grado di riunirsi per realizzare un nuovo accordo.

La fan base, che è importante per tutti noi, sembrava davvero rispondere a ciò che Tom e la sua gente hanno fatto prima con la nostra gente“, ha detto Horn. “A loro piace il fatto che il Marvel Cinematic Universe e Kevin Feige siano stati coinvolti [nei due film di Spider-Man]. Abbiamo sentito feedback là fuori che suggeriscono che unire le forze è stata probabilmente una buona idea.

Morbius: Jared Leto posta una nuova immagine dal set

Alla domanda se Disney e Sony prolungheranno l’accordo, sapendo che Sony ha realizzato film di Spider-Man di successo senza la Marvel, Rothman ha aggirato la risposta. “Sì, sì. Ma sono d’accordo con il mio illustre collega. Questa è stata una classica vittoria su tutti i fronti. Una vittoria per la Sony, una vittoria per la Disney, una vittoria per i fan“, ha detto Rothman.

Non si sa ancora se la partnership tra Marvel e Sony si espanderà oltre il terzo film di Spider-Man, soprattutto perché non è ancora chiaro se i film spin-off della Sony saranno effettivamente collegati all’Universo Cinematografico Marvel. Alcune di queste strane risposte dovrebbero diventare più chiare dopo l’uscita di Morbius…staremo a vedere!