Spider-Man: No Way Home per Tom Holland è l’ultimo film… sarà vero?

Tom Holland parla di cosa gli succederà come Spider-Man dopo il terzo capitolo da solista, No Way Home.

Tom Holland ci rivela cosa gli succederà come Spider-Man dopo No Way Home

A quanto pare il contratto di Tom Holland per interpretare a Spider-Man sembra sia arrivato al capolinea con Spider-Man: No Way Home. La produzione per l’imminente film che vede impegnate i Marvel Studios e la Sony Pictures Entertainment è attualmente in corso e, se le cose restassero invariate, questa potrebbe essere l’ultima volta che l’attore indossa l’iconico costume di Spider-Man. Diretto da Jon Watts, No Way Home è il sesto film in cui interpreta il supereroe fotografo. Grazie all’accordo tra i Marvel Studios e la Sony Pictures Entertainment del 2015, Holland è arrivato in qualità di Spider-Man nel 2016 con Captain America: Civil War. Da allora, è apparso in un film del MCU ogni anno, tra cui Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e ha avuto due film indipendenti: Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. In tutto questo, Peter Parker ne ha passate davvero tante, incluso morire nello sterminio di Thanos e tornare indietro cinque anni dopo. Ora, invece, sta per intraprendere la sua terza avventura da protagonista, e potrebbe benissimo essere l’ultima.

Attualmente Tom Holland sta partecipando a diverse rassegne stampa per la sua ultima collaborazione con Joe e Anthony Russo nel film Cherry. In un’intervista con Collider, l’attore rivela che No Way Home è il suo ultimo film di Spider-Man sotto contratto. Poi aggiunge che, se uno degli studi vuole che ritorni, sarebbe molto felice di indossare nuovamente il costume da supereroe.

[Spider-Man 3] sarebbe il mio ultimo [sotto contratto]. Così ho sempre detto loro che, se mi vogliono indietro, sarò lì in un batter d’occhio. Ho amato ogni minuto in cui sono stato parte di questo mondo fantastico. Ha cambiato la mia vita in meglio, sono così fortunato ad essere qui. Se mi rivogliono, sarò lì, se non lo faranno, camminerò verso il tramonto come una persona molto, molto felice perché è stato un viaggio incredibile.

Spider-man, cinematographe.it

Quando l’accordo tra la Sony e la Marvel è saltato nel 2019, Tom Hollan era quasi stato tagliato fuori dal MCU. Fortunatamente, le case di produzione sono riuscire ad appianare i rapporti, arrivando quindi a un accordo. Holland sarebbe dovuto comparire come Spider-Man in altri due film: uno solista, che è No Way Home, è uno fuori dal suo stesso subfranchise. Dato questo, è curioso che Tom Holland dica che questo terzo film sia la sua ultima comparsa come Spider-Man. Sulla base di ciò che si sa sul futuro del MCU, ci sono alcuni possibili film che potrebbero vederlo tornare, come Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia e il reboot de I Fantastici Quattro, diretto da Watts.

Sebbene Spider-Man: No Way Home potrebbe essere l’ultima apparizione di Holland con il costume dell’ero coi sensi di ragno, non è detto che questa sia anche la fine per il suo Peter Parker. Considerando il successo della partnership che i Marvel Studios e la Sony hanno avuto con lui, ci sono buone possibilità che venga richiamato per riprendere il ruolo. È incerto se ci sarà un’altra avventura da solista per lui, ma scritturarlo come studente di scuola superiore dà ai Marvel Studios un sacco di opportunità per continuare a raccontare la sua storia.