Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelata data di uscita trailer e nuova immagine ufficiale [FOTO]

Manca poco all'attesissimo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, previsto fra poco più di una settimana.

Miles Morales sta per tornare! Ebbene sì, dopo mesi e mesi senza alcuna notizia, i fan di Spider-Man: Un Nuovo Universo verranno presto ricompensati per l’attesa. Infatti, è stata finalmente svelata la data di uscita del nuovo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, attesissimo sequel del film d’animazione della Sony.

Sulla pagina ufficiale di Twitter del film d’animazione, infatti, è stato pubblicata la fatidica data di uscita del trailer assieme ad un’immagine esclusiva. Secondo il canale ufficiale la data è vicinissima, i fan non dovranno aspettare molto poiché il trailer verrà svelato esattamente fra 10 giorni, precisamente il 13 dicembre. Assieme alla data vi è anche una still ufficiale che ritrae Miles Morales, spider-man, assieme a Gwen Stacy, spider-woman o Spider-Gwen, che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo film.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, quello che sappiamo dell’atteso sequel

Spider-man Across the Spider-verse data trailer - Cinematographe.it

In precedenza il produttore Christopher Miller aveva confermato che la storia di Spider-Man: Across the Spider-Verse si dipanerà attraverso sei universi, con un numero totale di personaggi pari a circa 240. Il film sarà il secondo capitolo all’interno di quella che sarà una trilogia. Questo secondo film arriverà sugli schermi negli Stati Uniti il 2 giugno 2023, mentre il terzo film, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è atteso per il 2024. Nell’avventura di mezzo, Miles farà nuovamente squadra con Spider-Gwen, ma a loro si uniranno molte altre versioni dell’amato supereroe.

Ciò che è certo è che l’attesa per per questo nuovo capitolo è altissima, dal momento che il precedente Spider-Man: Un nuovo universo ha riscosso un successo incredibile, arrivando a vincere l’Oscar per il miglior film animato nel 2019, riuscendo a battere la lunga sfilza di vittorie firmate dalle produzioni Disney e Pixar.

I film sono prodotti da Miller assieme a Phil Lord e David Callaham, che sono anche il trio che ha firmato la sceneggiatura. La regia invece è affidata a un team tutto nuovo composto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

Il cast vedrà tornare Shameik Moore come Miles Morales/Spider-Man, Hailee Steinfeld nei panni Gwen Stacy / Spider-Woman, Jake Johnson come Peter B. Parker, Brian Tyree Henry voce di Jefferson Davis, padre di Miles e Luna Lauren Vélez voce di Rio Morales, madre di Miles. In questo atteso sequel però entrano nel cast vari attori che daranno la voce ad importanti personaggi del mondo di Spider-Man, tra cui Macchia, che avrà la voce di Jason Schwartzman, mentre Daniel Kaluuya sarà Spider-Punk, AKA Hobart “Hobie” Brown, nel ruolo di Spider-Woman – Jessica Drew ci sarà Issa Rae. Oscar Issac invece tornerà ancora una volta nei panni di Spider-Man 2099, Miguel O’Hara, visto nei titoli di coda del primo film.

Leggi anche The Last of Us – rilasciato il nuovo emozionante trailer della serie HBO

Articoli correlati