Spider-Man 3: Michael Giacchino torna alla colonna sonora

Già compositore dei precedenti due film su Spider-Man, Michael Giacchino tornerà a comporre la colonna sonora per i film del MCU con protagonista Tom Holland.

Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso ad Atlanta. Il film arriverà nel 2021

Già compositore dei precedenti due film su Spider-Man, Michael Giacchino tornerà a comporre la colonna sonora per i film del MCU con protagonista Tom Holland. È notizia di qualche ora fa che il noto compositore premio Oscar curerà anche la colonna sonora di Medal of Honor: Above and Beyond; Giacchino aveva già curato la colonna sonora del primo gioco, uscito nel 1999. I prossimi suoi lavori saranno quindi un ritorno in vari universi già visitati con le sue impeccabili colonne sonore! Michael Giacchino è celebre per aver scritto le colonne sonore di prodotti come le serie TV Alias, Lost e Fringe, nonché di film come Star Trek, Up (grazie al quale ha vinto l’Oscar), Jurassic World e, più recentemente, Jojo Rabbit. Sarà anche il compositore dell’atteso The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del celebre eroe DC.

Alla regia di Spider-Man 3 troviamo ancora una volta Jon Watts. Sony ha annunciato che il film arriverà il 17 dicembre 2021, staremo a vedere se riusciranno a mantenere questa schedule, o se l’emergenza in cui ci troviamo sconvolgerà ulteriormente i piani.

Tom Holland è arrivato ad Atlanta il mese scorso per iniziare le riprese principali della pellicola, così come i suoi due co-protagonisti Zendaya e Jacob Batalon. Sembra che anche la star di Doctor Strange Benedict Cumberbatch sia giunto sul set per girare alcune scene, prima di volare fino a Londra per girare il sequel del suo film solista, Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Sul set anche Jamie Foxx, che sta tornando a interpretare Electro, un ruolo che aveva precedentemente interpretato in The Amazing Spider-Man 2. Al momento però non è chiaro se questo Electro sia lo stesso villain o una nuova interpretazione del personaggio. Il Mysterio di Jake Gyllenhaal è stato uno dei principali colpi di scena del secondo film, ma non sappiamo se il suo personaggio continuerà la storia.