Michael Giacchino: “Il Batman di Robert Pattinson sarà fresco e innovativo”

Michael Giacchino, che si occuperà della colonna sonora di The Batman, ha detto la sua riguardo al personaggio interpretato da Robert Pattinson.

Michael Giacchino firmerà la colonna sonora di The Batman di Matt Reeves

The Batman, il film diretto da Matt Reeves, non è ancora arrivato nelle sale ma ha avuto già diverse occasioni per far parlare di sé. Nelle scorse settimane, si è discusso del costume del nuovo Batman, dopodiché i commenti si sono spostati sulla Batmobile. Più in generale, poi, i fan dell’uomo pipistrello continuano a dire la propria riguardo alla scelta di far indossare a Robert Pattinson i panni del supereroe. Insomma, il film deve da sempre far fronte a numerose pressioni, dovute al classico confronto con la trilogia di Nolan ma anche al fatto che quello di Pattinson sarà il primo Batman a far seguito a quello interpretato da Ben Affleck.

A proposito del lavoro svolto da Matt Reeves si è espresso anche Micheal Giacchino che si occuperà della colonna sonora del film:

Lo adoro. Penso che quello che sta facendo sia davvero bello, innovativo e fresco. È come quando mi emoziono vedendo un nuovo romanzo grafico o un fumetto che esce con una nuova interpretazione. Mi sembra così.

Giacchino, che firmerà anche la colonna sonora di Jurassic World: Dominion, ha poi affermato di aver avuto totale libertà di lavoro e che quello che vedremo sul grande schermo sarà la visione di Batman sua e di Matt Reeves. Il compositore si è detto inoltre entusiasta per la versione ottocentesca del supereroe, poiché non crede che un personaggio debba rimanere sempre uguale ma debba invece diventare qualsiasi cosa un artista voglia farlo essere.

Per scoprire se Reeves e Pattinson saranno in grado di superare ogni test e convincere così pubblico e critica, bisognerà attendere ancora un po’. L’attesa sarà infatti prolungata a causa dell’emergenza Coronavirus che ha spinto la Warner Bros. a sospendere la produzione del film.