Dafne Keen e James Mangold vorrebbero fare un film su X-23 dopo Logan

Alla luce di ciò che accade in Logan – l’ultimo film dedicato al Wolverine di Hugh Jackman – molti fan si stanno chiedendo quale sarà la prossima mossa. La soluzione ruota attorno alla new entry Laura Kinney, meglio conosciuta come X-23. È probabile, infatti, che sia intenzione di 20th Century Fox realizzare un film dedicato alla giovane mutante interpretata da Dafne Keen.

Se quella che finora è mera speculazione diventasse realtà, la giovane attrice sarebbe sicuramente d’accordo. In una recente intervista con ComicBook.com dopo l’uscita di Logan, Keen ha risposto affermativamente: vorrebbe un film dedicato a X-23. Accanto a lei, a sostenere l’idea, troviamo nientemeno che il regista James Mangold:

“Mi piacerebbe lavorare a un film dove Dafne Keen possa riprendere il ruolo che è già diventato un fan-favourite”.

Speriamo che il tanto atteso sequel diventi effettivamente realtà. Se dipendesse dai fan – e da James Mangold e Dafne Keen – lo troveremmo nei cinema già da domani.

Introdotta per la prima volta nella serie animata X-Men: Evolution, X-23 è diventata una pietra miliare nei fumetti dell’Universo X-Men dal 2004. Da quando nel 2014, dopo il fumetto Death of Wolverine, X-23 è diventata protagonista della serie, ha offerto la possibilità ai filmmakers di rimpiazzare l’iconico ruolo di Hugh Jackman senza bisogno di recasting.

Logan si trova attualmente nei cinema, QUI potete trovare la nostra recensione, mentre QUI potete vedere il trailer ufficiale del film.