Spawn: il film di Todd McFarlane vedrà finalmente la luce, quest’anno!

Il reboot cinematografico di Spawn è sulla buona strada per iniziare la produzione quest'anno! A rivelarlo è il creatore del personaggio.

Il regista e fumettista Todd McFarlane regala una gioia ai fan di Spawn: il film è ormai cosa certa!

Todd MacFarlane ha lavorato duramente per l’ormai imminente reboot di Spawn, con Jeremy Renner nel cast come Twitch e Jamie Foxx come Spawn. E oggi abbiamo appreso, dallo stesso MacFarlane, che finalmente il film inizierà la produzione quest’anno. Intervistato da Comicbook, il regista e fumettista afferma che:

Tutti a Hollywood vogliono un film dark basato sui fumetti R-Rated, e Spawn è in cima alla loro lista. Le telefonate arrivano rapide. Ho parlato con un paio di persone agli Oscar, ho una lista di investitori. La situazione si è evoluta da quando è uscito Joker. Prima ero io a implorarli di farmi fare un film dark e inquietante, ora sono loro a implorarmi di farlo. Lo dirigerò. Ora posso confermarvelo: il film arriverà! Il lavoro inizierà quest’anno.

Jamie Foxx interpreterà Al Simmons, l’uomo che diventerà Spawn. Jeremy Renner interpreterà il detective Twitch Williams. Greg Nicotero di The Walking Dead e la sua compagnia KNB EFX Group svilupperanno gli effetti speciali per il film. McFarlane sta collaborando con la Blumhouse per la produzione. Classificato PG-13 per violenza e volgarità, la versione del 1997 era incentrata su Al Simmons (Michael Jai White), killer professionista del governo, che viene ucciso a tradimento dal suo capo Jason Wynn (Martin Sheen). All’arrivo all’inferno a Simmons viene offerta l’opportunità di tornare sulla Terra, ma solo se è disposto a guidare le sue truppe infernali fino alle porte del Paradiso. Simmons accetta e viene rimandato nel mondo dei vivi, con il corpo tuttavia irriconoscibile poiché deformato dalle ustioni.