Space Jam 2: Stephen Curry spiega perché non sarà nel sequel

Fra le tante star dell'NBA che appariranno in Space Jam 2 non vi sarà Stephen Curry e il motivo è molto semplice, come spiega lui stesso.

In Space Jam 2, saranno tante le star del basket a fare un’apparizione, ma fra queste non ci sarà Stephen Curry, che ha spiegato i motivi della propria assenza

Dopo anni di rumor a riguardo, Space Jam 2 sta finalmente prendendo forma, con LeBron James protagonista del film, sequel del titolo che nel 1996 vedeva Michael Jordan fare squadra con i Looney Tones per giocare una partita di basket contro un team di alieni. La commedia era ricca di camei interpretati da stelle della pallacanestro e lo stesso avverrà per il secondo capitolo, in cui però non vedremo Stephen Curry.

Sei volte protagonista della NBA All-Star, il cestista ha spiegato al New York Times il motivo della propria assenza in Space Jam 2:

Ho detto di no. [Per via] delle tempistiche. So che LeBron e Ryan Coogler [regista di Black Panther, che si è occupato di riscrivere il copione, ndr] faranno cose fantastiche. Sarà straordinario. In parte è stato per via di cose in cui ero impegnato. È stata una questione di tempistiche, a essere onesti. Non sono stato in grado di accettare. E conosco molto bene Ryan. Ne abbiamo parlato moltissimo.

Leggi anche: Il barman Rocco Ronzini inventa un drink ispirato a Space Jam

Sebbene Stephen Curry non faccia parte della squadra, Space Jam 2 può contare su un cast ben assortito, che comprende Sonequa Martin-Green, Anthony Davis, Damian Lillard, Klay Thompson, Diana Taurasi e Chiney e Nneka Ogwumike. La regia è nelle mani di Terence Nance, che già nel suo An Oversimplification of Her Beauty aveva sperimentato la commistione di animazione e live-action. La data di uscita del sequel sul basket è fissata al 16 luglio 2021 negli Stati Uniti.