Soul: la nuova clip video rivela la data d’uscita per il film Pixar

Una nuova clip di Soul, il prossimo film di animazione Pixar, mostra la grandezza della musica e rivela la nuova data di uscita

Il nuovo senak peek di Soul racconta con poesia la potenza della musica e annuncia la nuova data d’uscita del film

La clip divulgata in anteprima durante un panel virtuale dell’Essence Festival of Culture, mostra una giornata tipica della vita di Joe, il personaggio protagonista di Soul doppiato da Jamie Foxx. “Musica è vita. Devi solo sapere dove cercare. Trascorri le tue preziose ore facendo ciò che tirerà fuori il vero te – il brillante, appassionato te pronto a contribuire con qualcosa di significativo in questo mondo. Preparati, la tua vita sta per iniziare” dice Joe nella clip. Nel trailer si può anche ascoltare la canzone Parting Ways, che è stata scritta, prodotta ed eseguita da Cody Chesnutt. Dopo che la data di uscita originale di Soul, prevista per giugno, è stata ritardata dalla pandemia di coronavirus, il film ha una nuova data di uscita fissata per il 20 novembre 2020.

Soul è diretto da Pete Docter, regista degli acclamati Inside Out e Up, e racconta la storia di Joe Gardner direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz, che sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia uscendo in strada finisce in un tombino e muore. La sua anima si separa dal corpo e va nell’aldilà. La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Fonte: Variety