Sony Pictures: il presidente crede che lo studio possa essere acquistato

Tony Vinciquerra, boss di Sony Pictures Entertainment da giugno 2017, crede che se gli affari della sua compagnia non miglioreranno, il destino della società potrebbe essere uguale a quello della Fox, recentemente acquistata dalla Disney.

Fra i colossi del cinema vi è sicuramente Sony Pictures, casa di produzione che, fra i tanti film realizzati, vanta quelli dedicati a Spider-Man.

Mentre il mondo dell’intrattenimento deve ancora riprendersi dal monumentale accordo grazie al quale la Fox è stata acquisita dalla DisneyTony Vinciquerra, presidente di Sony Pictures Entertainment, parla della possibilità di vedere la propria compagnia acquistata da qualcun altro. Intervistato da Soledad O’Brien durante la conferenza NATPE, Vinciquerra ha dichiarato:

“Se non cresciamo, qualcun altro ci comprerà. Non ho accettato il lavoro per svolgerlo per un anno e poi vendere la compagnia.”

I commenti di Vinciquerra hanno incontrato il sostegno di molti dirigenti, secondo cui i metodi di distribuzione e la mancanza di un spartizione equilibrata del pubblico stanno influendo negativamente su tante società. Il boss di Sony Pictures ha inoltre aggiunto che le risorse in mano alla Disney dopo l’acquisizione della Fox porterà al ridimensionamento di molte compagnie, compresa la sua.

La dichiarazione di Tony Vinciquerra è stata la prima rilasciata a un pubblico di non azionisti da quando ha accettato l’incarico presso la Sony Pictures nel giugno del 2017. Non si può negare che il presidente abbia peli sulla lingua e sembra avere le idee molto chiare sul futuri del settore; continuando, Vinciquerra ha affermato: “La gente è consapevole del fatto che l’industria sta cambiando rapidamente. Se non saremo pronti, non rimarremo in affari per molto.”