Sonic: Tika Sumpter in trattative per il ruolo da protagonista femminile

Il primo film su Sonic comincia a delinearsi, con un'altra aggiunta al cast!

Sembra che l’attrice Tika Sumpter sia in trattative per recitare accanto a James Marsden nel film su Sonic

La notizia arriva da Variety e conferma che Tika Sumpter, star di Ride Along, sarebbe entusiasta di accettare il ruolo di protagonista femminile nel film in uscita diretto da Jeff Folwer e basato sul celebre personaggio dei videogiochi Sonic.

Ciò che rende il film interessante è che unirà il live-action all’animazione, offrendo una prospettiva diversa dalla semplice trasposizione animata.

Il film sarà pronto per l’uscita il 15 novembre 2019 ed è il primo adattamento su grande schermo del videogioco. Le riprese inizieranno a Vancouver quest’estate e avrà un budget di 90 milioni di dollari.

Il film segue Sonic mentre intraprende un viaggio per sconfiggere il famoso criminale Doctor Robotnik. L’obiettivo è quello di rimanere fedeli a ciò che i fan conoscono, ma rendendo l’intera esperienza aperta a tutti, anche a chi non conosce il personaggio.

Neal H. Moritz, che ha recentemente firmato un accordo per la prima volta con la Paramount, sta producendo il film sotto Original Film. Il regista di Deadpool Tim Miller sarà il produttore esecutivo, insieme a Toby Ascher. Dmitri Johnson e Dan Jevons co-produrranno.

Sega ha lanciato il gioco Sonic nel 1991 e ha venduto più di 360 milioni di copie fino ad oggi, compresi i giochi digitali su console, tablet e dispositivi mobili.