Sonic: James Marsden sarà il protagonista del film

James Marsden sarà il protagonista del film su Sonic della Paramount , un adattamento del classico videogioco.

Secondo Variety la star di Westworld sarà il protagonista dell’adattamento del famoso videogioco

Lo studio ha acquistato i diritti cinematografici del gioco nel 2017 e ha scelto Jeff Fowler come regista. Il film sarà un misto tra tecnica live-action e CGI.

Neal H. Moritz, che ha recentemente firmato un accordo per la prima volta con la Paramount, sta producendo il film sotto Original Film. Il regista di Deadpool Tim Miller sarà il produttore esecutivo, insieme a Toby Ascher. Dmitri Johnson e Dan Jevons co-produrranno.

Sega ha lanciato il gioco Sonic nel 1991 e ha venduto più di 360 milioni di copie fino ad oggi, compresi i giochi digitali su console, tablet e dispositivi mobili.

Il gioco ha come protagonista un riccio chiamato Sonic che deve portare a termine una missione per sconfiggere Doctor Robotnik, uno scienziato malvagio.

Il film sarà pronto per l’uscita il 15 novembre 2019 ed è il primo adattamento su grande schermo del videogioco. Quello che finora sappiamo è che Sonic the Hedgehog sarà un ibrido live-action / CGI e che inizierà le riprese a Vancouver quest’ estate. Si dice che il budget si aggiri intorno ai 90 milioni di dollari e che per Jeff Fowler sarà il suo debutto alla regia.

James Marsden è attualmente Teddy in Westworld della HBO, che è alla sua seconda stagione e continua a essere uno degli spettacoli più popolari della rete. Marsden è anche attivo sul fronte cinematografico, essendo apparso di recente in Shock and Awe di Rob Reiner.