Sonic: il film ispirato al videogame arriverà nel 2019

Paramount rivela che il suo adattamento dei videogame SEGA debutterà al cinema nel 2019. Sonic sarà diretto da Jeff Fowler e sarà un misto tra tecnica live-action e CGI

Il film basato su Sonic, il personaggio dei videogame SEGA uscirà nelle sale il 15 novembre 2019.

Sonic il riccio sarà pronto a correre sul grande schermo l’anno prossimo. Il film Paramount, basato sul popolare personaggio dei videogiochi SEGA, arriverà al cinema il 15 novembre 2019. Neal H. Moritz sta producendo il progetto, con la produzione esecutiva del regista di Deadpool Tim Miller. Anche Toby Ascher è produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons lavoreranno come co-produttori.

Sonic sarà diretto da Jeff Fowler, che farà il suo debutto alla regia con il progetto. La sceneggiatura è di Pat Casey e Josh Miller, che ha creato lo show di Fox Animation Golan The Insatiable. Paramount sta progettando un mix di live action e CGI per dare vita al personaggio, ma attualmente non si conoscono ulteriori dettagli della messa in scena.

SEGA ha introdotto per la prima volta Sonic nel 1991. Il personaggio è stato concepito come la risposta dell’azienda al rivale Mario, il grande protagonista dei giochi Nintendo. Sonic, insieme agli amici Tails e Knuckles, ama passare il suo tempo a correre in giro a collezionare anelli, mentre vanifica i piani malvagi del cattivo Doctor Eggman Robotnik. La serie di videogiochi ha venduto oltre 360 ​​milioni di copie su varie piattaforme nel corso degli anni.

Fowler è noto per aver diretto il cortometraggio candidato all’Oscar nel 2005 Gopher Broke, di cui Miller è stato produttore esecutivo. Finora, Sonic condivide la data del 15 novembre 2019 con il film della Warner Bros. Margie Claus, una commedia musicale con Melissa McCarthy che interpreta la moglie di Babbo Natale.

[amazon_link asins=’B06XRMM6CF,B01FYJXHW4,B074JJ26JF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’656c167e-16ee-11e8-a8c1-bf72bdb592a7′]