Son of the South: Jake Abel nel cast del film di Spike Lee

Jake Abel (The Host, Love & Mercy, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini) si è unito al cast di Son of the South, prodotto da Spike Lee.

Jake Abel è entrato ufficialmente nel cast di Son of the South, film drammatico di Spike Lee sui diritti civili

Jake Abel (The Host, Love & Mercy, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri) avrà un ruolo di supporto in Son of the South, l’adattamento cinematografico diretto da Barry Alexander Brown, basato sull’autobiografia di Bob Zellner, The Wrong Side Of Murder Creek.

Il frequente collaboratore di Brown, Spike Lee, è a bordo del progetto in qualità di produttore esecutivo, insieme a lui. Abel si unisce al cast precedentemente annunciato, composto da Lucas Till, Lucy Hale, Lex Scott Davis, Julia Ormond, Cedric the Entertainer, Chaka Forman, Sharone Lanier, Brian Dennehy, Shamier Anderson, e Ludi Lin.

Son of the South: Lucy Hale e Lucas Till protagonisti del film di Spike Lee

Scritto da Brown, il dramma nell’epoca dei diritti civili segue la storia vera di Bob Zellner, un nativo dell’Alabama e nipote di un membro del Ku Klux Klan, che viene trascinato al centro del movimento per i diritti civili nel 1961. La primavera e l’estate del 1961 hanno portato il 22enne a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva, in quanto è stato testimone dell’eroismo di John Lewis durante la rivolta dei Freedom Riders nel maggio di quello stesso anno.

Ispirata dalle persone che ha incontrato nel suo cammino, incoraggiata dall’audacia degli studenti del liceo locale per persone di colore che hanno marciato per protestare l’omicidio dell’attivista Herbert Lee, e indignata dal fatto che un uomo potesse essere ucciso impunemente per il crimine di tentare di registrarsi per votare, quella di Zellner testimonia una storia di trasformazione.

Fonte: Deadline