Solo: A Star Wars Story arriverà su Netflix a gennaio

Solo: A Star Wars Story, con protagonista Alden Ehrenreich nei panni di un giovane Han Solo, sarà disponibile su Netflix dal 9 gennaio 2019.

Anche se il nuovo servizio streaming della Disney non sarà disponibile fino al prossimo anno, i fan potranno vedere Solo: A Star Wars Story su Netflix, a partire dal 9 gennaio 2019

L’ultimo ingresso nella saga di Star WarsSolo: A Star Wars Story, è uscito in versione Home Video a settembre, ma molti cinefili preferiscono godersi i film abbonandosi a piattaforme streaming, come Netflix, servizio in cui il film sarà disponibile dal 9 gennaio 2019.

Solo è stato un ambizioso esperimento per la Lucasfilm per un numero di ragioni, uno dei quali il fatto di iniziare a concentrarsi su uno specifico personaggio e la sua vita precedente, al contrario di ciò che hanno fatto i film prequel, che invece hanno esplorato il percorso di personaggi familiari. La posta in gioco di Solo sembrava inferiore agli altri film nuovi del franchise, cosa che ha reso la pellicola più o meno un “evento” rispetto ai precedenti adattamenti.

Solo: A Star Wars Story – Han e Qi’ra protagonisti di una scena inedita

Inoltre, lo spin-off ha segnato anche il più breve tempo d’uscita tra due film di Star Wars, considerando che Star Wars: Gli Ultimi Jedi era uscito nelle sale cinematografiche soltanto sei mesi prima. Sfortunatamente Solo non ha ottenuto il successo sperato; la star Alden Ehrenreich aveva precedentemente dichiarato di aver firmato per altri tre film, ma la deludente accoglienza ha evidentemente distrutto qualsiasi possibilità di realizzare dei sequel.