Solo: A Star Wars Story – rivelato l’inaspettato cameo di Anthony Daniels

Lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story si è lasciato sfuggire la presenza nel film di Anthony Daniels, l'attore britannico noto per il suo lavoro nella saga di Star Wars nel ruolo di C-3PO.

Anthony Daniels, attore conosciuto nel ruolo di C-3PO in tutti e otto i film della saga, farà un cameo come un altro personaggio in Solo: A Star Wars Story

L’ultimo film nel franchise di Star Wars è radicalmente diverso da qualsiasi altra puntata, ma c’è un aspetto particolare che lo distingue. E ha a che fare con chi è in Solo: A Star Wars Story, anche per un piccolo cameo.

Avviso: spoiler minori per Solo: A Star Wars Story, più in basso.

Gli adorabili droidi C-3PO e R2-D2 sono stati presenti in ogni puntata, incluso un cameo nel primo film degli spin-off Rogue One: A Star Wars Story. Ma non compaiono nel film di Han Solo.

Questa rivelazione arriva dopo che Mark Hamill stesso ha confermato il coinvolgimento di Anthony Daniels, e ciò ha fatto presumere che l’attore avrebbe ripreso il suo ruolo di droide d’oro per il nuovo film. Ma Daniels interpreta in realtà un personaggio sorprendentemente diverso, come rivelato dal cow-boy Jonathan Kasdan.

Kasdan ha rivelato che il personaggio di Daniels appare in uno dei trailer di Solo: A Star Wars Story, quindi molti fan probabilmente hanno già visto il personaggio ma non sono stati in grado di riconoscerlo, perché è un Wookiee.

C’è una sequenza nel film in cui Han e Chewbacca si trovano nei guai e ricevono un aiuto da un Wookiee che li aiuta nella loro fuga.

Nella sequenza vista riguardante il Papillon, il Wookiee che li aiuta a fuggire, il migliore amico di Chewbacca, è interpretato da Anthony Daniels – e gli fa cenno di unirsi a loro mentre scappano su una nave diversa“, ha rivelato Kasdan a Uproxx.

Scapperanno separatamente, ma non prima di condividere un momento toccante che ci porta a credere che Chewbacca potrebbe avere una riunione con la sua famiglia nel nuovo film. Dovremo ancora aspettare un po’, ma il Wookiee nella scena in questione non era sicuramente sua moglie.

Mentre questo è il primo film di Star Wars senza un’apparizione da parte dei due droidi, Lawrence Kasdan si è affrettato a sottolineare che non è l’unica grande deviazione importante del film.

Ci sono molte cose su questo film che lo differenziano da tutti gli altri“, ha detto Lawrence.