Sole, Cuore, Amore: il film di Daniele Vicari al cinema dal 4 maggio con Koch Media

Sole, Cuore, Amore, il nuovo film per la regia di Daniele Vicari e con protagonisti Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi e Chiara Scalise, arriverà al cinema il 9 maggio, distribuito da Koch Media. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Sole, Cuore, amore: il film di Daniele Vicari arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 9 maggio

v

Sole, Cuore e Amore tenta di essere un “monito” al reale spirito d’amicizia, a questo intrinseco rapporto da sempre utile per affrontare le più terribili difficoltà del quotidiano.
Nonostante non sia la soluzione per qualsiasi problematica – reale e non – per Daniele Vicari la solidarietà ma soprattutto il vincolo armonioso fra due persone è l’elemento più importante che possa esistere nella vita di tutti i giorni.

C’è una poetica terribilmente finta nella narrazione ideata da Daniele Vicari. Sole, Cuore e Amore  è fondamentalmente un racconto intimo e struggente, che “nasce” per coinvolgere emotivamente lo spettatore. Con la direzione della fotografia di Gherardo Rossi, le scenografie di Beatrice Scarpato, e le musiche composte da Stefano Di Battista e Valerio C. Faggioni, Sole, Cuore e Amore mira ad un’essenzialità concisa ma semplice evitando qualsiasi forma di sofisticatezza.  Il titolo del film riprende  il verso della canzone – Tre parole di Valeria Rossi –  esaltando ancor di più questo concetto di semplicità che il regista cerca di porsi fin dal principio.

Nonostante il valido cast di attori coinvolti nel film Sole,Cuore e Amore non riesce a sensibilizzare seriamente chi lo guarda ; da Isabella Ragonese a Eva Grieco, fino a passare a Francesco Montanari che con le loro interpretazioni non riescono a salvaguardare la pellicola. Il dilemma che vanifica totalmente la reale intenzione di Vicari sta nell’evidente dislivello che sussiste fra le due storie sul piano dell’intensità, annullando completamente il concetto di base su cui si supporta l’intero film. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE