Michelle Obama dalla parte di Megan Markle: “il razzismo dei Reali non mi sorprende”

Michelle Obama sostiene il principe Henry e Meghan Markle dopo le rivelazioni shock durante l'intervista di Oprah Winfrey.

Michelle Obama, ex First Lady statunitense, moglie di Barack Obama, avvocato, prima donna afroamericana a ricoprire il ruolo di First Lady, e tra le personalità più influenti al mondo, simbolo d’eleganza e modello d’ispirazione, non si è astenuta dall’esprimere le sue opinioni sulla vicenda che ha travolto la famiglia reale britannica. Uno degli eventi più seguiti in tutto il mondo: le scioccanti rivelazioni del principe Henry e della moglie Meghan Markle hanno scosso l’opinione pubblica, attirato l’attenzione di esponenti del mondo del cinema, dello sport, della musica e anche della politica. Ciò che è emerso dall’intervista condotta da Oprah Winfrey riguardava il senso di solitudine, isolamento e prigionia provato dalla Markle quando è entrata nella famiglia reale, ma anche il tema delle discriminazione razziale. La duchessa di Sussex ha espressamente detto: “a corte erano preoccupati per il colore della pelle di nostro figlio“.

Michelle Obama e le dichiarazioni in difesa del duca e della duchessa di Sussex

Michelle Obama - Meghan Markle - cinematographe.it

Questo episodio si riferiva a un membro della famiglia reale che, quando Meghan era incinta, chiesa al principe Harry “quanto scuro sarebbe stato il piccolo Archie“. L’identità di chi abbia posto questa domanda è sconosciuta, gli stessi Sussex si sono rifiutati di rivelarla. Sia il principe Henry che Meghan sono stati aspramente criticati in numerosi Paesi, in particolare nel Regno Unito, e sostenuti e supportati in altri, come negli Stati Uniti. Da Hugh Jackman a Beyoncé, da Amanda Gorman al portavoce di Joe Biden, anche Michelle Obama si è espressa a favore dei Sussex, dichiarando di non essere sorpresa dalle parole di Meghan: “il tema della razza non è qualcosa di nuovo e per questo non mi ha stupito sapere certi pensieri e sensazioni“, ha affermato Michelle Obama durante un’intervista di Today. “Mi auguro che tutto si risolva con il perdono e che l’esperienza possa essergli da insegnamento“, ha concluso.

 

Leggi anche Meghan Markle: “dopo l’ingresso nella famiglia reale ho pensato di togliermi la vita”