Slender Man: molte scene sono state tagliate per paura di forti reazioni

A causa delle molte polemiche che la realizzazione della pellicola ha suscitato, alla fine sono state tagliate moltissime scene.

A quanto pare la versione finale di Slender Man, quella arrivata in sala, è stata tagliata tantissimo rispetto al cut originale. Allerta leggeri SPOILER della trama

L’horror Slender Man è stato già visto da diversi spettatori in USA ma quello che in molti riportano è la sensazione che la trama sia disgregata, un po’ raffazzonata in alcuni punti. E pare che il motivo sai che, poco prima dell’uscita, per evitare reazioni pubbliche troppo forti, molte scene siano state tagliate.

Originariamente la pellicola doveva essere molto più oscura e violenta ma, dal momento che questo horror è stato pensato per un pubblico di adolescenti, alla fine lo studio ha optato per un taglio di alcune scene che, come risultato, ha lasciato la storia forse incompleta e certamente poco lineare.

Bloody Disgusting cita fonti anonime che affermano che “diverse scene importanti” sono state rimosse dal film, e che la paura dello studio si è scatenata dopo che il padre di una delle ragazze coinvolte nel fatto di sangue realmente accaduto del 2014 – dal quale l’horror è tratto – ha criticato il film e l’ha definito “estremamente disgustoso” perché tenta di “rendere popolare una tragedia.”

Fonte: Collider