Slender Man: dal 6 settembre al cinema l’horror di Sylvain White

Settembre è un mese felice per i fan del genere horror vista l’uscita al cinema di Slender Man!

Slender Man è pronto a entrare nella vostra mente e a darvi il tormento a partire dal 6 settembre

Arriva in Italia dopo aver terrorizzato il web l’horror diretto da Sylvain White e ispirato alla leggenda di Slender Man che, dopo essere stato protagonista di videogame e creepypasta, approda sul grande schermo col suo fisico esile, il volto privo di qualsivoglia espressione umana e un alone di mistero capace di atterrire gli spettatori.

Slender Man, in uscita nelle sale italiane a partire dal 6 settembre con Warner Bros., vede nel cast l’attore spagnolo Javier Botet (Insidious, Crimson Peak, Alien: Covenant) nei panni del protagonista: il suo corpo longilineo e scheletrico, la cui “particolarità” è dovuta alla sindrome di Marfan, lo rende adatto a questo ruolo. A lui si uniscono anche Joey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles e Jaz Sinclair.

Il film, di cui a quanto pare sono state tagliate alcune immagini in modo da smorzare la veemenza del racconto, è ambientato in una cittadina del Massachussets e vede protagoniste quattro liceali intente a eseguire un rituale per sfatare la leggenda di Slender Man. Peccato però che quello che sembra un innocuo passatempo si trasformi rapidamente in tragedia nel momento in cui una delle ragazze svanisce nel nulla, portando le altre a pensare che sia effettivamente divenuta la vittima di Slender Man.

Basato sul personaggio creato da Victor Surge, Slender Man gode di una regia (e di una sceneggiatura) sapiente, che conferisce a questo horror semplicità ed efficacia sufficiente a creare tensione nello spettatore, facendo leva anche sull’estetica del mostro e dello spazio circostante. Un film che ha già fatto discutere e che i fan del genere attendono con ansia. Come abbiamo scritto nella nostra recensione, si tratta di un horror che merita una serata al cinema e che entusiasmerà gli spettatori di ogni età, iniettando una bella dose di inquietudine!