Sky: le serie tv e i film in uscita tra il 2020 e il 2021

Tantissime novità per il palinsesto Sky 20202021! Scopri quali sono i titoli di serie tv e film in programmazione sulla PayTV.

Sky Italia ha rivelato quali saranno le serie tv e i film di punta per la stagione 2020/2021. Durante gli Sky Upfront 2020 per la presentazione del palinsesto della Pay tv sono state annunciate diverse novità, in particolare sulle serie originali Sky che vedono l’ingresso di numerose star tra attori e registi italiani, oltre alla sigla dell’accordo con una grande major cinematografica per la parte cinema. Gabriele Muccino con A casa tutti bene, Luca Guadagnino che firma il teen drama di formazione We are who we are, Matteo Rovere che torna a trattare l’antica Roma con Romulus e i Fratelli D’Innocenzo che stanno lavorando alla loro prima serie tv, sono alcuni tra i registi che entrano a far parte della famiglia di Sky. Sono tantissime le serie tv Sky Original italiane ed europee attesissime: dal biopic su Francesco Totti Speravo di morì prima all’acclamato crime action britannico Gangs of London.

Anche l’offerta cinema si arricchisce di titoli per tutti gli amanti del cinema: prime visioni da non perdere, il meglio dei film premiati alle principali kermesse internazionali, le collezioni con i franchise e le saghe più amate e molto altro, per tutti. Presenti le grandi major del cinema internazionale, come Universal, Sony Pictures e dal 2021 in arrivo anche i film di Warner Bros, con anche il listino DC. Grande risalto al cinema italiano in prima tv da Checco Zalone a Aldo, Giovanni e Giacomo, Matteo Garrone, Gianni Amelio, Gabriele Salvatores, Fausto Brizzi e molti altri. Ecco la programmazione al completo:

A Casa tutti bene, la serie tv reboot del film di Gabriele Muccino

a casa tutti bene cinematographe

La prima grande novità di Sky è l’ingresso di Gabriele Muccino nella squadra Sky: il regista romano batterà il primo ciak della sua prima tv A casa tutti bene. Le riprese della serie tv prodotta da Lotus partiranno nella primavera del 2021 e la storia ricalcherà quella dell’omonimo film campione di incassi del 2018. Il family drama di Muccino sarà composto da otto episodi scritti da Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. Gabriele Muccino dirigerà i primi due episodi e sarà supervisore artistico del progetto.

Ecco la sinossi di A casa tutti bene:

La famiglia: talvolta porto sicuro, talvolta principale ostacolo alla felicità individuale. Se è vero che chi ne fa parte spesso condiziona e rovina la propria esistenza nel tentativo di farsi amare e accettare dagli altri, inevitabile è domandarsi: fuggire o restare? Andarsene o resistere? Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

We are who we are, ad ottobre su Sky

Scarface, Cinematographe.it

Anche un altro amatissimo regista sarà tra i protagonisti dell’imminente stagione Sky: Luca Guadagnino firma We are who we are, una storia di formazione targata Sky-HBO che arriverà ad ottobre. Luca Guadagnino è anche showrunner e sceneggiatore della serie tv insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri. I protagonisti dello show sono due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. La serie parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell’essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia. We Are Who We Are è una serie Sky Original prodotta da The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward.

Petra: dal 14 settembre su Sky

Petra Sky Original

Anche Paola Cortellesi si unisce alla famiglia Sky. L’attrice sarà la protagonista di Petra, serie tv basata sul personaggio Petra Delicado, la detective di Barcellona più famosa al mondo, protagonista dei bestseller di Alicia Giménez Bartlett (Sellerio editore). Paola Cortellesi sarà la protagonista di quattro gialli al femminile diretti da Maria Sole Tognazzi, che arriveranno sui canali Sky il prossimo 14 settembre. Ispettrice della mobile di Genova, dall’archivio Petra si ritroverà catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte – interpretato da Andrea Pennacchi – poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e grandi intuizioni. Due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo, grazie al nuovo incarico Petra saprà rimettersi in gioco non solo professionalmente. Prodotta con Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm.

Speravo de Morì prima, la serie tv biopic su Francesco Totti

Speravo de morì prima, Totti - Cinematographe.it

Tra le serie tv Original c’è grande attesa per Speravo de morì prima, la serie sulla vita di Francesco Totti, tratta dall’opera Un capitano (Rizzoli Libri S.p.A) di Francesco Totti e Paolo Condò, le cui riprese sono appena cominciate a Roma. La serie biopic sullo storico calciatore della Roma si snoderà in 6 episodi e ha come protagonista Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini e già visto nel film La profezia dell’armadillo, che ora invece si cimenterà con il ruolo dell’ex capitano della “Magica”. Diretta da Luca Ribuoli Speravo di morì prima ha un cast di stelle del cinema italiano: Greta Scarano, Monica Guerritore, Gianmarco Tognazzi, Giorgio Colangeli, Primo Reggiani.

La serie arriverà su Sky e Now Tv  nel 2021. Lo show si focalizzerà sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo. Un dramedy che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio. La serie vedrà la regia di Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate) ed è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.

Romulus, Matteo Rovere firma la sua prima serie tv

Romulus

In autunno arriverà su Sky Atlantic Romulus, l’epico racconto della nascita di Roma in una serie Sky Original creata e diretta da Matteo Rovere (Veloce come il vento, Il primo Re) che firma per la prima volta un progetto per la TV. Si tratta di una storia di sopravvivenza girata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e composta da dieci episodi aperti da una evocativa sigla cantata da Elisa, Romulus è il racconto di questo mondo visto attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia.

Domina, nel 2021 su Sky Atlantic

Domina

L’Antica Roma rivive, più attuale che mai, in Domina. La serie tv attesa nel 2021 sul canale Sky Atlantic è un dramma epico con Kasia Smutniak protagonista nei panni di Livia Drusilla, che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo allora conosciuto. Insieme a lei un grandissimo cast internazionale nel quale spiccano i nomi di Isabella Rossellini (Velluto Blu), Liam Cunningham (Sir Davos Seaworth de Il Trono di Spade) e Claire Forlani (Vi presento Joe Black). La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Con i costumi del Premio Oscar Gabriella Pescucci, Domina è una saga familiare viscerale e autentica, capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi. Prodotta da Fifty Fathoms e Sky Studios, con Cattleya nel ruolo di executive production service.

I delitti del BarLume, prossimamente 2 nuove storie

I Delitti del BarLume

Tornano poi I delitti del BarLume: due nuove storie che arriveranno prossimamente su Sky Cinema. Sono attualmente in corso le riprese delle due nuove storie ancora dirette da Roan Johnson. Anche quest’anno non mancheranno tutti i personaggi più amati dal pubblico del BarLume: il “barrista” Massimo (Filippo Timi), il Commissario Fusco (Lucia Mascino), il divertentissimo quartetto uretra con Emo (Alessandro Benvenuti), Gino (Marcello Marziali), Pilade (Atos Davini) e Aldo (Massimo Paganelli), la Tizi (Enrica Guidi) e la strana coppia composta da Beppe Battaglia (Stefano Fresi) e Paolo Pasquali (Corrado Guzzanti). Sempre tratte dal mondo dei libri di Marco Malvaldi, anche queste due storie avranno al centro dei casi da risolvere, con l’immancabile comicità dei personaggi che ruotano attorno al BarLume di Pineta, l’immaginario paesino toscano che nella realtà ha le sembianze di Marciana Marina sull’Isola d’Elba, che da otto anni è la “casa” del BarLume.

Anna, prossimamente la serie tv tratta dal romanzo di Niccolò Ammainiti

Anna

Anche Niccolò Ammaniti si cimenta per la seconda volta – dopo il successo de Il Miracolo – con il formato seriale con Anna, storia tratta dal suo romanzo omonimo. Anna è un racconto distopico ambientato in un mondo devastato da un virus, in cui in cui gli esseri umani vivono solo quattordici anni. La protagonista interpretata dall’esordiente Giulia Dragotto, è una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra i grandi spazi deserti di un’isola – la Sicilia – riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti) con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove. Niccolò Ammaniti è showrunner e regista della serie Sky Original, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri.

I Fratelli D’Innocenzo e Salmo prossimamente su Sky

Salmo

Tra le serie tv annunciate tra le in-house production di Sky Studios per l’Italia ci sono quelle dei registi Fabio e Damiano D’Innocenzo, rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al loro folgorante esordio con La terra dell’abbastanza e all’exploit di Favolacce, ancora senza titolo e il provvisorio Blocco 181 (working title), il primo progetto televisivo in assoluto di Salmo, ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche. Una storia d’amore, di conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere, per una serie di cui l’artista rap sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale oltre ad avere un ruolo nel cast. L’inizio delle riprese è previsto nel 2021.

Gangs of London: un mix tra Gomorra – La serie e il Pulp di Tarantino

Gangs Of London

Tra le produzioni europee che andranno in onda su Sky c’è l’acclamata serie britannica Gangs of London, interamente disponibile on demand, già confermata per una seconda stagione. La serie tv è un adrenalinico e inedito viaggio targato Sky Original nel cuore più nero di Londra, con echi di Gomorra – La serie, il gusto per il pulp di Tarantino e una Londra che strizza l’occhio a Gotham City. Nei nove episodi di Gangs of London Joe Cole (Peaky Blinders) e Michelle Fairley guidano un cast talentuosissimo e multietnico. La serie racconta la storia dei Wallace, famiglia criminale vecchio stampo di origini irlandesi che controlla i traffici e assicura la pace fra le gang di Londra.

Das Boot 2, prossimamente su Sky

Das Boot 2
Riprende la serie tedesca Sky Original Das Boot 2: dopo essere tornati per qualche giorno a La Rochelle, il disilluso capitano del sottomarino U-822 Johannes von Reinhartz (Clemens Schick) e il suo equipaggio partono, su ordine del comandante Gluck (Rainer Bock), per una nuova missione segreta che li porterà lontano, molto lontano. Hoffmann (Rick Okon), che si trova a New York, è ospite di Sam Greenwood (Vincent Kartheiser), che lo ha coinvolto in un progetto. Il suo unico desiderio, però, è tornare a casa. Intanto, a La Rochelle, Simone (Vicky Krieps), ormai membro attivo della Resistenza, deve guardarsi continuamente le spalle. Forster (Tom Wlaschiha) non sembra intenzionato a muoversi contro di lei, ma la sta chiaramente tenendo d’occhio.

Save me too, dal 10 agosto su Sky Atlantic

Save Me Too

Save Me Too

Torna Save me too dal 10 agostocon una nuova ricerca disperata per Lennie James (anche creatore della serie), che torna a interpretare Nelly Rowe, che diversi mesi dopo le vicende della prima stagione continua freneticamente le ricerche di sua figlia Jody, nonostante sia incoraggiato ad andare avanti con la sua vita e non pensare più a lei, apparentemente persa per sempre. Questo nuovo viaggio lo condurrà ancora di più a fondo nel mondo della criminalità.

Riviera 3, prossimamente su Sky Atlantic

Riviera 3

First Look – JPEG

In autunno sempre su Sky Atlantic arriva la terza stagione di Riviera 3 e i suoi protagonisti tra feste da sogno e sfarzo estremo, gli assolati paesaggi della Costa Azzurra tornano a fare da scintillante cornice agli inganni, ai tradimenti e ai crimini dei personaggi della produzione originale Sky con Julia Stiles.

Tin Star 3, l’ultimo capitolo della serie tv con Tim Roth

Tin Star Cinematographe

Anche Tim Roth torna su Sky con Tin Star 3, terzo e ultimo capitolo per la serie originale Sky creata da Rowan Joffé. Un terzo atto esplosivo, con la famiglia Worth formata dai personaggi interpretati da Tim Roth, Genevieve O’Reilly e Abigail Lawrie costretta a fare i conti con la terribile verità emersa alla fine della seconda stagione e di ritorno in Gran Bretagna, a Liverpool, per affrontare una volta per tutte il suo inquietante passato.

The Third Day, prossimamente la serie HBO con Jude Law

The Third Day

Prossimamente su Sky Atlantic arriva la serie HBO con protagonisti Jude Law e Naomie Harris, intitolata The Third Day. Si tratta di un mistery drama che segue i viaggi di un uomo e una donna che arrivano in momenti diversi su una misteriosa isola abitata da residenti determinati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo. Nel cast anche Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli), Emily Watson (Chernobyl), and Paddy Considine (The Outsider).

Prossimamente su Sky tornano i vampiri di Discovery of Witcher 2

A Discovery of Witcher

Photo : Copyright ©

È in arrivo prossimamente anche la seconda stagione della romantica e affascinante serie tv inglese Sky Original A Discovery of Witcher 2, che adatta i romanzi della Trilogia delle anime della scrittrice statunitense Deborah Harkness. Anche la nuova stagione sarà ambientata in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono segretamente e lavorano a fianco degli umani, nascosti in bella vista. Nei nuovi episodi, Matthew (Matthew Goode) e Diana (Teresa Palmer) si nascondono nella Londra elisabettiana, mentre cercano una potente strega che possa aiutare la giovane Bishop a controllare i suoi poteri e a ritrovare il Libro della Vita. Intanto, nel presente, le zie Sarah (Alex Kingston) ed Em (Valerie Pettiford) sono costrette a cercare rifugio a Sept -Tours, nella dimora della potente cacciatrice di streghe Ysabean de Clermont.

Favolacce, on demand l’Orso d’oro di Berlino 2019

favolacce - cinematographe.it

Elio Germano nel film dei fratelli D’Innocenzo, premiati a Berlino per la sceneggiatura e vincitori di 5 Nastri d’Argento, tra cui quello per il miglior film. Favolacce è una favola nera sulla realtà di periferia in cui una comunità di famiglie cela dietro una serenità artificiale un sentimento di rabbia sul punto di esplodere.

Pinocchio di Matteo Garrone disponibile on demand

sky cinema, cinematographe.it

Matteo Garrone rilegge il romanzo di Collodi Pinocchio, con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto e Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco. Un burattino di legno prende vita e si avventura in un mondo popolato da personaggi fantasiosi, sognando di diventare un bambino come gli altri. Premiato con 6 Nastri d’Argento, tra cui miglior regia e attore non protagonista, e 5 David di Donatello.

18 regali, disponibile on demand

mamma, cinematographe.it

Francesco Amato dirige un toccante dramma ispirato a una storia vera, con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. Ecco la trama di 18 regali: una donna incinta scopre di avere un male incurabile e reagisce al crudele destino con un’idea speciale per la bambina che porta in grembo.

Yesterday disponibile on demand

Yesterday Cinematographe

Danny Boyle dirige un omaggio ai Fab Four, sceneggiato da Richard Curtis e interpretato da Himesh Patel, Lily James e il cantante Ed Sheeran. Ecco la trama di Yesterday: Jack sogna di diventare un cantautore di successo, ma ormai a credere in lui è rimasta solo la migliore amica Ellie. La sua vita si stravolge quando, dopo un blackout globale, rimane l’unico a conoscere le canzoni dei Beatles, mentre il mondo intero sembra averle cancellate dalla memoria. Fatte sue, avrà un successo immediato, ma ogni cosa ha un suo prezzo.

Hammamet, dal 23 luglio su Sky

Sky Box Office, cinematographe.it

Nastro d’Argento per Pierfrancesco Favino che stupisce ancora una volta per il suo trasformismo nel film Hammamet di Gianni Amelio sull’epilogo della vicenda umana e politica di Bettino Craxi. L’ex Presidente del consiglio ha lasciato l’Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito, e vive ad Hammamet con la moglie e la figlia. Solo pochi altri lo raggiungono durante i suoi ultimi giorni fra malattia, solitudine e rancore.

Downton Abbey dal 27 luglio su Sky

Maggie Smith Downton Abbey recensione film cinematographe

Maggie Smith, Hugh Bonneville, Imelda Staunton e gli altri interpreti della celebre serie televisiva Downton Abbey tornano a recitare insieme nel film che continua la storia della famiglia Crawley. Yorkshire, 1927. Il re Giorgio V e sua moglie Mary vanno in visita nell’aristocratica dimora della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali.

Tutto il mio folle amore, dal 3 agosto il film con Claudio Santamaria e Valeria Golino

Tutto il mio folle amore cinematographe.it

Gabriele Salvatores dirige Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno in un road movie, tratto da un romanzo di Fulvio Evras. Ecco la trama di Tutto il mio folle amore: Vincent ha 16 anni e ha un grave disturbo della personalità che sua madre Elena e il suo nuovo marito hanno imparato a gestire. L’equilibrio di rompe quando ricompare Willi, il padre naturale del ragazzo che li aveva abbandonati alla notizia della gravidanza. In cerca di libertà, Vincent si intrufolerà nel furgone del padre, cantante diretto verso una tournée nei Balcani.

Judy, dal 9 agosto il Biopic su Judy Garland

Cinematographe.it, Judy

Renée Zellweger ha trionfato agli Oscar e ai Golden Globe 2020 come miglior attrice protagonista del biopic Judy, sulla vita della cantante e attrice Judy Garland. Nell’ultimo periodo della sua vita, la diva de Il mago di Oz suscita ancora ammirazione, ma è anche una donna che ha divorziato 4 volte, è sul lastrico e non ha un contratto di lavoro perché ritenuta inaffidabile. Per riuscire a mantenere i figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia i fantasmi che la perseguitano da sempre.

City of Crime dal 10 agosto su Sky

City of crime, cinematographe.it

Chadwick Boseman è impegnato in una serrata caccia all’uomo in City of Crime, un action con Sienna Miller, J.K. Simmons e Taylor Kitsch. Il detective Andre Davis, affiancato dall’agente della narcotici Frankie Burns, deve catturare due criminali che nella fuga hanno ucciso alcuni agenti di polizia in seguito a un furto. Per riuscire nell’intento, Davis riesce a far chiudere tutti i ponti di Manhattan e inizia così la caccia all’uomo.

7 ore per farti innamorare, dal 24 agosto su Sky la commedia di e con Giampaolo Morelli

7 ore per farti innamorare - Cinematographe.it

Giampaolo Morelli è regista e interprete della commedia romantica 7 ore per farti innamorare, firmata Vision Distribution, con Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo, Fabio Balsamo dei The Jackal e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme. La vita di Giulio sembra perfetta, è un giornalista affermato e sta per sposarsi con Giorgia, la donna della sua vita. Tutto cambia quando scopre che Giorgia lo tradisce con il suo capo e, in un solo colpo, perde fidanzata e lavoro. Per riconquistarla si affida a Valeria e al suo corso di “arte del rimorchio”.

Cattive acque, prossimamente su Sky

eagle pictures - acque cattive, cinematographe

La vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo), l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). La pellicola Cattive acque diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.

Gli anni più belli, prossimamente su Sky

Gli anni più belli cinematographe.it
Diretto da Gabriele Muccino Gli anni più belli è la storia di quattro amici – Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria) – raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

L’ufficiale e la spia, prossimamente il film di Roman Polanski

cesar 2020 L'ufficiale e la spia Cinematographe.it

L’ufficiale e la spia si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Venezia per il biopic diretto da Roman Polanski, con protagonista Jean Dujardin. Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.

Le Mans ’66 – La grande sfida, prossimamente su Sky

Weekend le mans '66 la grande sfida cinematographe

I premi Oscar® Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di Le Mans ’66 – La grande sfida, film tratto dall’incredibile storia vera del visionario designer di automobile americano Carroll Shelby (Damon) e dell’intrepido pilota di origini britanniche Ken Miles (Bale) che insieme hanno combattuto contro l’ingerenza dell’azienda, hanno sfidato le leggi della fisica e sconfitto i loro demoni personali per costruire un’auto da corsa rivoluzionaria per la Ford Motor Company in grado di competere con le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Jojo Rabbit, prossimamente su Sky

Scritto e diretto da Taika Waititi, Jojo Rabbit è il film vincitore del Premio Oscar® per la miglior sceneggiatura originale. Si tratta di una satira della seconda guerra mondiale che segue un solitario ragazzo tedesco la cui visione del mondo viene stravolta improvvisamente quando scopre che sua madre single nasconde una giovane ragazza ebrea nella loro soffitta. aiutato solo dal suo demenziale amico immaginario, Adolf Hitler, Jojo dovrà affrontare il proprio cieco nazionalismo.

Ad Astra, prossimamente su Sky lo scifi con Brad Pitt

Ad Astra, Cinematographe.it

Ad Astra è un thriller paranoico ambientato nello spazio che segue Roy McBride (Brad Pitt) in missione ai confini di un sistema solare implacabile per scoprire la verità sulla scomparsa di suo padre e sulla spedizione senza ritorno di quest’ultimo che ora, a 30 anni di distanza, minaccia l’universo.

Bad Education, prossimamente sui Sky

bad education, cinematographe.it

Ispirato a una storia vera, il film HBO Bad Education racconta uno dei più grandi scandali nel sistema scolastico americano. Frank Tassone (Hugh Jackman) è un sovraintendente di un distretto scolastico di Long Island che lavora per migliorare l’educazione degli studenti e al tempo stesso si appropria illegalmente dei fondi pubblici per condurre la vita che vorrebbe. A svelare la corruzione dominante sarà uno studente con la passione del giornalismo.

La famiglia Addams, prossimamente su Sky il film d’animazione

La famiglia Addams cinematographe.it

Il primo lungometraggio animato dedicato alla più eccentrica delle famiglie: la famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia. Un inedito cast di doppiatori con Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez, Raoul Bova in quelli dello Zio Fester e la grande novità di Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams.

L’uomo del labirinto, prossimamente su Sky

L'uomo del labirinto, cinematographe.it

Toni Servillo e Dustin Hoffman nel thriller di Donato Carrisi tratto dal suo omonimo best seller. Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c’è un «profiler», il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente.

Se mi vuoi bene, prossimamente su Sky la nuova commedia di Fausto Brizzi

Modalità aereo Fausto Brizzi Cinematographe.it

Il ritorno di Fausto Brizzi si intitola Se mi vuoi bene. Il regista romano dirige Claudio Bisio, Sergio Rubini e Flavio Insinna in una commedia dolceamara tratta da un suo ominimo romanzo. Diego (C. Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (S. Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…

Terminator – Destino Oscuro, prossimamente su Sky

Terminator: Destino oscuro Cinematographe.it

Sono passati più di vent’anni da quando Sarah Connor è riuscita a scongiurare il Giorno del Giudizio, cambiare il futuro e riscrivere il destino dell’umanità. Dani Ramos conduce un’esistenza semplice a città del Messico con suo fratello e suo padre quando un nuovo Terminator altamente avanzato e mortale – un Rev-9 – viaggia indietro nel tempo per cacciarla e ucciderla. Per sopravvivere Dani dovrà unire le forze con due guerriere: Grace, un super-soldato potenziato del futuro, e una Sarah Connor indurita dalla battaglia. Mentre il Rev-9 distrugge spietatamente tutto ciò che incontra sul suo cammino nel dare la caccia a Dani, e tre chiamano in aiuto un T-800 dal passato di Sarah che potrebbe rappresentare la loro ultima ancora di salvezza.

Tolo Tolo, prossimamente il film di Checco Zalone

Box Office Italia tolo tolo, cinematographe

L’ultima commedia diretta e interpretata da Checco Zalone (al suo esordio alla regia), campione d’incassi di inizio 2020. Non compreso da madre patria, Checco t rova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

Il primo natale, prossimamente la commedia di Ficarra e Picone

Box Office, cinematographe.it

Divertente viaggio nel tempo per i comici siciliani Ficarra e Picone nella loro ultima commedia. Alla vigilia delle festività natalizie, un sacerdote insegue il ladro che ha rubato una preziosa reliquia. Per magia i due si ritrovano in Palestina, nei giorni della nascita di Gesù. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

Odio l’estate, prossimamente l’ultimo film del trio comico

cinematographe.it, Odio l'estate

Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due f igli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

Cops – Una banda di poliziotti, prossimamente su Sky Cinema

Cops

Una commedia irriverente in due storie, che raccontano un pezzo della provincia italiana da un punto di vista diverso, quello della polizia. Diretta da Luca Miniero – regista di Benvenuti al Sud, uno dei maggiori successi del cinema italiano degli ultimi anni – Cops mette in fila un cast corale con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito, a interpretare personaggi carichi di debolezze e difetti ma anche di tanta umanità e simpatia. Poliziotti per caso, che diventano poi poliziotti per scelta, i “cops” orbitano intorno alla centrale di Polizia di Apulia, in un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c’è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città. Ispirato a Kops, film svedese del 2003, Cops – Una banda di poliziotti è uno Sky Original, prodotto da Sky e Drymedia con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film e il sostegno di Apulia Film Commission.

Sono solo fantasmi, prossimamente su Sky

sono solo fantasmi, cinematographe

Sono solo fantasmi è una commedia a tinte horror diretta e interpretata da Christian De Sica con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. Tre fratelli squattrinati si ritrovano a Napoli per riscuotere l’eredità. Vedendosela sfumare a causa dei debiti del padre, i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo s pirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmiesistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Trolls World Tour, prossimamente il film della DreamWorks Animation

Trolls World Tour, Cinematographe.it

Francesca Michielin e Stash tornano, al fianco della new entry Elodie, in Trolls World Tour, sequel del musical d’animazione di successo del 2016. In un’avventura che li porterà ben oltre ciò che hanno conosciuto in passato, Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse, e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso!

Dolitte, prossimamente la commedia con Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una vivida rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle. Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario nell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Underwater, prossimamente il thriller con Kristen Stewart

underwater, cinematographe

Qualcosa si è svegliato sette miglia sotto la superficie dell’oceano. L’equipaggio dell’operazione di estrazione mineraria della Kepler ha capito che andranno incontro a molte difficoltà durante la loro missione: trenta giorni confinati negli stretti corridoi e nelle anguste cabine di una piattaforma sottomarina costruita per resistere alle incredibili pressioni delle perforazioni sul fondo dell’oceano. Ma, dopo un devastante terremoto, si scatena l’inferno. Gli allarmi urlano e suonano mentre torrenti d’acqua esplodono nella struttura in cemento armato con una forza inimmaginabile, facendola a pezzi in pochi secondi. Grazie alla sua prontezza di riflessi e intraprendenza, l’ingegnere elettrico Norah Price (Kristen Stewart) riesce a salvarsi e ad evitare il disastro imminente, ma a un costo elevato.

Cattivissimo me e Minions, da settembre un canale dedicato

Minions 2: L'ascesa di Gru

Sono simpaticissimi, ma pur sempre ‘cattivissimi’. Sono Bob, Kevin e Stuart, in una parola i “Minions”. Nati dalla penna di Sergio Pablos i tre personaggi gialli sono comparsi per la prima volta in Cattivissimo me nel 2010, poi nei due sequel e anche protagonisti di un film tutto loro, I minions uscito nel 2015. Tutti i film sono stati prodotti da Illumination e distribuiti da Universal Pictures. E per la prima volta tutti i film saranno disponibili su un canale dedicato su Sky Cinema a settembre.

Shrek, un canale dedicato alla saga dal 29 agosto al 4 settembre

stasera in tv, cinematographe.it

Shrek, l’orco più amato dal pubblico, protagonista di mille avventure, torna su Sky Cinema con tutti i capitoli della saga d’animazione in un canale dedicato dal 29 agosto al 4 settembre, anche on demand. Dal primo film del 2001, vincitore del primo Oscar come miglior film d’animazione, ai sequel del 2004, 2007 e 2010. Un canale imperdibile per rivivere le vicende del buffo orco verde, della sua amata principessa Fiona, di Ciuchino, di Gatto con gli stivali (protagonista anche del relativo spin-off) e tutti gli altri personaggi.

Spider-Man, disponibile on demand

stasera in tv, cinematographe.it

Nato dalla mente geniale di Stan Lee, è diventato negli anni anche un’icona cinematografica: dalla trilogia di Sam Raimi ai due film diretti da Marc Webb, fino al più recente Spider-Man: Far from home con Tom Holland e l’animazione da Oscar Spider- Man: Un nuovo universo.

Rocky, la saga disponibile on demand

Rocky 2 - Cinematographe.it

Indubbiamente il pugile più famoso del cinema, Rocky Balboa (interpretato da Sylvester Stallone) ha segnato un’epoca: dal debutto del 1976, premiato con 3 Oscar®, fino ai 5 sequel e i 2 spin-off Creed – Nato per combattere e Creed II. Tutti i film sono disponibili on demand su Sky e NOW TV.

Ritorno al futuro, la trilogia disponibile on demand

Ritorno al futuro - Cinematographe.it

35 anni e non sentirli: La saga di Ritorno al Futuro, che ha segnato intere generazioni è disponibile on demand. Era il 3 luglio del 1985 e nei cinema americani usciva il primo dei tre film, con la regia di Robert Zemeckis e Michael J. Fox e Christopher Lloyd nei panni di Marty McFly ed Emmett “Doc” Brown, protagonisti insieme alla mitica DeLorean.