Six Years: David Ayer scriverà e dirigerà il thriller Netflix

David Ayer dirigerà per Netflix l'adattamento del romanzo Six Years, di cui sarà anche sceneggiatore e produttore.

L’action thriller Six Years sarà basato sul libro di Harlan Coben

David Ayer non tornerà per dirigere il sequel del film Netflix Bright, ma lo streamer continuerà comunque a collaborare con lui grazie all’adattamento di Six Years, di cui sarà anche sceneggiatore e produttore, oltre che ovviamente regista. Il film action e thriller sarà basato sul romanzo bestseller di Harlan Coben.

Harlan Coben è uno scrittore statunitense celebre per i suoi romanzi gialli e thriller, tra cui Non dirlo a nessuno, The Stranger, Non hai scelta e Run Away. La storia di Six Years, uscito nel 2013, segue un professore universitario, di nome Jake Fisher, che partecipa al funerale del marito di una sua vecchia fiamma. Non la vede da sei anni, ma al funerale scopre che la vedova in lutto non è la stessa donna che ricorda, così decide di trovarla e scoprire la verità.

Six Years

Questo non sarà il primo adattamento targato Netflix di uno dei romanzi di Coben. Netflix ha infatti già rilasciato The Stranger e Safe e presto vedremo anche una serie polacca basata sul romanzo The Woods. David Ayer, dopo al servizio militare, debutta alla sceneggiatura nel 2000 con il film U-571. Nel 2001 scrive la sua prima sceneggiatura solista per Training Day di Antoine Fuqua. Nel 2008 realizza il suo secondo film come regista, La notte non aspetta con Keanu Reeves. Nel 2016 scrive e dirige il film DC Comics Suicide Squad.