Six Billion Dollar Man: il regista Damián Szifron rimosso dal progetto

Abbiamo appreso adesso che il regista argentino Damian Szifron è stato rimosso dalla Warner Bros. per Six Billion Dollar Man. Le riprese del film, la cui data d'uscita nelle sale è fissata al 31 maggio 2019, dovevano iniziare tra due mesi.

Damian Szifron non sarà più il regista di, Six Billion Dollar Man, dopo una decisione della Warner Bros

Secondo una notizia dell’ultima ora, il regista Szifron non dirigerà più Six Billion Dollar Man a causa di divergenze creative sulla sua sceneggiatura. Ci sono anche voci secondo le quali Szifron è stato lasciato andare a causa di “una barriera linguistica”, ma non possiamo considerarle totalmente attendibili.

Six Billion Dollar Man è un progetto di Mark Wahlberg che, originariamente, fu creato da Dimension. Bob Weinstein ha dovuto vendere il progetto alla Warner Bros. per ottenere del capitale circolante per la Weinstein & Co.

La pellicola è basata sulla serie di fantascienza The Six Million Dollar Man, storia di un ex astronauta, il colonnello Steve Austin, interpretato da Lee Majors. Il personaggio di Austin, impiegato come agente segreto, aveva una forza sovrumana dovuta agli impianti bionici. La serie ha funzionato per cinque stagioni tra il 1973 e il 1978 e si basava sul romanzo di Martin Caidin, Cyborg.

Szifron è entrato nel progetto tre anni fa, per adattare la serie della ABC degli anni ’70 per il grande schermo. Il regista argentino ha diretto Wild Tales, nominato all’Oscar per il miglior film straniero.

Nel novembre del 2016, Wahlberg e Bob Weinstein hanno presentato il progetto agli acquirenti all’American Film Market. Wahlberg aveva affermato di non essere interessato a far rientrare il progetto nella categoria dei blockbuster dei supereroi, aggiungendo: “Non mi interessa cosa sia, quanto vengo pagato, non lascerò il progetto senza che veda la luce“.

Fonte: Deadline