Sister Act 3: al via la produzione dell’atteso nuovo film

Nel cast anche Whoopi Goldberg!

Annunciati regista e sceneggiatore del nuovo film di Sister Act 

Il terzo capitolo del franchise di Whoopi Goldberg Sister Act inizia ufficialmente la produzione con l’annuncio del regista e dello sceneggiatore! Deadline riporta infatti che Tim Federle dirigerà l’atteso nuovo capitolo, mentre Madhuri Shekar scriverà la sceneggiatura. La star Whoopi Goldberg riprenderà il suo iconico ruolo di Deloris, la cantante del nightclub diventata suora, e produrrà il film insieme a Tyler Perry. La trama del terzo capitolo è al momento sconosciuta.

La pellicola originale racconta la storia di Deloris, cantante di un nightclub costretta a nascondersi in un convento dopo che ha assistito a un omicidio. Lì la donna trasforma inavvertitamente il coro, ma la loro nuova popolarità mette a rischio la sua copertura. Il film del 1993, un enorme successo di pubblico e critica, ha generato un sequel e un musical. Attualmente i film sono disponibili sul servizio streaming Disney+.

Leggi anche Sister Act 3: l’atteso sequel sarà un’esclusiva Disney+

Il regista Tim Federle ha già dimostrato alla Disney di essere in grado di rilanciare con successo una delle loro IP, dopo aver aiutato a rilanciare la serie High School Musical. Tra i suoi prossimi lavori troviamo anche il film Better Nate Than Ever con Lisa Kudrow. Federle ha anche vinto l’Humanitas Award per aver co-scritto il film d’animazione nominato agli Oscar Ferdinando.

Per quanto riguarda la sceneggiatrice Madhuri Shekar, di recente ha scritto il film Amazon/Blumhouse Evil Eye, prodotto da Priyanka Chopra Jonas e interpretato da Sunita Mani. I suoi crediti televisivi includono l’imminente adattamento della serie The Three Body Problem per Netflix con Benioff e Weiss, Alex Woo e Rian Johnson come produttori esecutivi, nonché l’epopea fantasy della HBO The Nevers.