Sing 2: annunciato il cast delle voci italiane

Sing verrà rilasciato il 23 dicembre 2021.

Sing 2 aprirà la 39° edizione del Torino Film Festival, che torna finalmente dal vivo

In occasione dell’annuncio di Sing 2 – Sempre più forte come pellicola d’apertura della 39° edizione del Torino Film Festival il 26 novembre, è stato rilasciato l’elenco di attori che prestano la voce ai protagonisti nella versione italiana del film. Un cast all star che comprende nomi più o meno famosi, alcuni dei quali noti soprattutto al pubblico più giovane, target al quale la pellicola è dedicata.

Frank Matano doppia eccezionalmente il personaggio di Darius. Al suo fianco Jenny De Nucci – attrice e content creator – la quale ha molto in comune con il suo personaggio, Porsha, trendsetter e ballerina che non vede l’ora di esibirsi nel nuovo spettacolo di Buster Moon. Completa il cast Valentina Vernia – voce di Nooshy -, star di TikTok e ballerina divenuta famosa grazie al talent Amici. Guest star d’eccezione Zucchero, doppiatore dell’iconica rockstar Clay Calloway, la cui voce originale è nientemeno che quella di Bono Vox, leader degli U2. Il cast di voci originali, invece, risulta composto da  Matthew McConaughey (Buster), Reese Witherspoon (Rosita), Scarlett Johansson (Ash), Taron Egerton (Johnny), Tory Kelly (Meena) e Nick Kroll (Gunter).

Alla regia troviamo sempre Garth Jennings (Guida Galattica per autostoppisti) il quale ha così commentato la realizzazione di Sing 2 e l’onore di aprire il Torino Film Festival:

Dopo aver finito Sing 2 mi rendo conto che le nostre ambizioni per il film sono sempre state molto allineate con quelle del nostro amato protagonista Buster Moon: raggiungere le stelle e dare al pubblico la più meravigliosa, la più strabiliante e più sentita celebrazione del cinema e della musica possibile. Non potremmo essere più orgogliosi del nostro film e siamo tutti felici di portare Sing 2 al Torino Film Festival.

La sinossi ufficiale del film promette una grande avventura, esattamente come lo era stato il primo capitolo:

In Sing 2 i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città. Il film segue sempre le imprese del koala Buster Moon e del suo cast, che ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City. I protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.

Prodotto da Illumination Entertainment Sing 2 verrà rilasciato il 23 dicembre 2021 distribuito da Universal Pictures International Italy.

Leggi anche Sing 2: nuovi poster per il cast del film d’animazione