Silver & Black inaugurerà uno Spider-Verse femminile della Sony?

Silver & Black, il cinecomic su Silver Sable e la Gatta Nera, potrebbe essere l'inizio di un universo al femminile dedicato ai personaggi di Spider-Man.

È piuttosto recente la notizia secondo cui la Sony sta sviluppando Silver & Black, film dedicato a Silver Sable e alla Gatta Nera.

I due personaggi Marvel, legati a Spide-Man, arriveranno sul grande schermo per la regia di Gina Prince-Bythewood. Il momento, per le supereroine, è topico, con Wonder Woman appena uscito nelle sale e altri titoli, quali Captain Marvel, in cantiere.

E secondo le ultime voci, Silver & Black potrebbe fungere proprio da trampolino di lancio per uno Spider-Verse della Sony incentrato su protagoniste femminili.

Secondo Splash Report, alquanto lungimirante su tali questioni, la Sony vorrebbe creare un proprio universo femminile sulla scia di quello degli Avengers. Assieme a Silver Sable e alla Gatta Nera, il team si arricchirebbe di Jessica Drew (Spider-Woman), Charlotte Witter (Stunner), Sarah Ehret (Jackpot) e Cassie St. Commons (Dusk).

Silver & Black inaugurerà uno Spider-Verse femminile della Sony?

Per chi non lo sapesse, Silver Sable, il cui vero nome è Silver Sablinova, è un personaggio dei fumetti creato da Tom DeFalco ed è apparsa per la prima volta su The Amazing Spider-Man n. 265.

Gatta Nera invece, il cui vero nome è Felicia Hardy, è stata creata da Marv Wolfman. La sua prima apparizione risale ad Amazing Spider-Man n. 194. È uno dei personaggi più importanti legati a Spider-Man, con cui ha anche avuto in passato una burrascosa relazione.