Silent Night – Il Silenzio della Vendetta, al cinema il nuovo atteso film di John Woo: cosa sapere

Trailer, trama, cast e curiosità di Silent Night - Il Silenzio della Vendetta, il nuovo film del maestro del cinema d’azione John Woo.

È arrivato nei cinema italiani l’atteso action movie Silent Night – Il Silenzio della Vendetta, inusuale pellicola natalizia dai produttori di John Wick e diretto dal leggendario regista John Woo, un vero maestro per quanto riguarda il cinema action.

Ispirato ai capolavori e ai successi recenti del genere, Silent Night – Il Silenzio della Vendetta porta l’action a nuovi livelli, grazie alla geniale messa in scena del suo regista, che torna nuovamente a sfidare se stesso e il pubblico dopo aver rivoluzionato il cinema action grazie ai suoi indimenticabili lavori hongkonghesi quali A Better Tomorrow e The Killer, che hanno influenzato generazioni di cineasti, fra cui Quentin Tarantino.

John Woo torna a Hollywood con Silent Night – Il Silenzio della Vendetta, inusuale pellicola natalizia con Joel Kinnaman

Silent Night - Il Silenzio della Vendetta cinematographe

Il protagonista di questa pellicola è Joel Kinnaman. Già apprezzato in noti action movie come Robocop (2014) e nel ruolo di Rick Flag in Suicide Squad e The Suicide Squad – Missione suicida, Kinnaman è il volto senza voce di questa spietata storia di vendetta ambientata durante la notte di Natale, tutt’altro che calma e che si tingerà di rosso per portare a compimento la terribile missione punitiva di un padre a cui è stato tolto il dono più prezioso: il proprio figlio. Nel cast anche Scott Mescudi, in arte Kid Cudi (X – A Sexy Horror Story), e Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace).

Con il suo stile inconfondibile, John Woo torna a Hollywood dopo cult come Face/Off, Nome in codice: Broken Arrow e Mission: Impossible II, realizzando un revenge movie in cui l’azione conta – letteralmente – più delle parole. In assenza di dialoghi, infatti, a farla da padrona è la colonna sonora, una vera e propria esplosione musicale che enfatizza le scene, arricchita a sua volta da numerosi effetti speciali, sparatorie e inseguimenti da urlo che garantiscono un’esperienza cinematografica unica e imperdibile. Autore della colonna sonora è Marco Beltrami, il compositore americano di origini italiane nominato due volte all’Oscar e noto per aver dato vita alle musiche di grandi film come Scream, Hellboy, World War Z, Snowpiercer, A Quiet Place – Un Posto Tranquillo e Le Mans ’66 – La grande sfida.

Leggi anche Silent Night – Il silenzio della vendetta: recensione del film di John Woo

Trama e trailer italiano

Ancora in lutto per la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande, proprio il giorno di Natale, il padre decide di uccidere i colpevoli la notte di Natale dell’anno successivo. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.