Silent Hill: in arrivo un nuovo film? Il mondo horror di Konami potrebbe tornare sul grande schermo!

Silent Hill potrebbe tornare sul grande schermo! Il regista Christophe Gans ha dato un importante annuncio sul futuro della serie horror

Con immensa sorpresa dei fan molto presto potrebbe arrivare un nuovo film di Silent Hill. Il franchise di Silent Hill – sviluppato da Konami nel 1999 – è una delle IP horror più venerate e acclamate del mondo videoludico, insieme a Resident Evil (tra poco su Netflix con l’adattamento televisivo!). In quanto tale, Hollywood non ha di certo perso tempo per portarlo anche sul grande schermo. Il primo film, che risale al 2006, ha incassato circa 100 milioni di dollari con un budget di 50 milioni di dollari. Non è stato un grande successo, ma è stato sufficiente per riprovare a Hollywood con il sequel del 2012, un totale flop di critica e pubblico (nonché finanziario). Dal titolo Silent Hill: Revelation 3D e diretto da Michael J. Bassett il film ha letteralmente ucciso qualsiasi desiderio di Sony di riportare sullo schermo la loro grande IP horror. Poco dopo il futuro della serie è stato messo a tacere pure sul fronte dei videogiochi, mettendo un freno al gioco che stava sviluppando Hideo Kojima (Metal Gear Solid, Death Stranding).

Silent Hill: si riaccendono i rumor su u nuovo film. In arrivo nel 2023?

film horror e thriller cinematographe

Fatte le dovute premesse, riferiamo che sembra esserci un terzo film in arrivo e che dovrebbe uscire nel 2023! Nel 2020, il regista del primo Silent Hill Christophe Gans, ha anticipato che stava scrivendo una sceneggiatura per un nuovo capitolo della serie. Parlando con la rivista francese Jeuxvideo Gans ha dichiarato che il suo nuovo film potrebbe uscire già nel 2023 e che avrà un concept del tutto nuovo perché “l’horror si è evoluto”. Ha paragonato il film alla serie The Twilight Zone, per dare un’idea di come potrebbe apparire.

“Sto lavorando alla sceneggiatura di un nuovo film di Silent Hill che è totalmente indipendente dai due film precedenti realizzati e rispetta il modo in cui Silent Hill si è evoluto”, ha detto Gans. “Il più delle volte si tratta di storie a sé stanti. Silent Hill è un po’ come Twilight Zone, la Quarta Dimensione, un luogo in cui tutto può succedere. Sto lavorando a un nuovo film per il 2023, è un Silent Hill per il pubblico di oggi pur essendo ultra rispettoso della saga. Sono consapevole che è un franchise di videogiochi enorme e un’opera d’arte nel senso nobile del termine.”

Al momento non sappiamo chi altro sia coinvolto in questo film, se si farà davvero e quando uscirà. È possibile che il nuovo Silent Hill verrà rilasciato su un servizio streaming, forse sotto forma di serie televisiva, un formato molto più adatto ai tempi che corrono pensando anche alle serie su altre enormi IP Sony in via di sviluppo, come God of War, The Last of Us e Horizon.

Fonte: CB