Silence: il prossimo film di Scorsese sarà presentato a Venezia?

Il prossimo film di Martin Scorsese sarà Silence. Le riprese del film sono state ultimate già da tempo ormai, perché iniziate a maggio 2015 a Taiwan, dove la troupe rimase per una durata di 14 settimane.

Il film racconta la storia di due missionari gesuiti del XVII secolo (Adam Driver e Andrew Garfield) che giungono in Giappone alla ricerca del loro amato mentore (Liam Neeson). Il periodo storico in cui la pellicola è ambientata è particolarmente drammatico per i cristiani, perseguitati e trattati con disprezzo e diffidenza.

Silence – a novembre nelle sale americane

Mentre siamo ancora in attesa di una data di uscita ufficiale, ScreenDaily riporta che la Paramount ha intenzione di programmare il rilascio del film negli Stati Uniti per il mese di novembre. Precedentemente, era stato ipotizzato che Silence sarebbe stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Cannes, ma ora sorgono dei dubbi al riguardo. Se il film dovesse essere presentato, prima della data di novembre, in qualche festival internazionale sembra ora più probabile pensare ad una partecipazione del regista a Festival come quello di Toronto, Venezia o New York. Voi cosa ne pensate?

Se il film dovesse arrivare effetivamente nella sale nel mese di novembre, si troverebbe a fronteggiare una notevole quantità di concorrenza di un certo peso per tutto il mese, ma non c’è niente che faccia pensare Scorsese e il suo prossimo film incapace di reggere la sfida. Si spera di avere una data ufficiale di rilascio al più presto. Continuate a seguici su Cinematographe. Promettiamo di tenervi aggiornati!