Silence: terminate le riprese del nuovo film di Martin Scorsese

Dopo più di vent’anni di sviluppo, Martin Scorsese sta concludendo lo sviluppo del suo dramma spirituale dal titolo Silence. Basato sul libro del 1966 di Shusaku Endo, il film segue le vicende di due missionari gesuiti che voleranno in Giappone per indagare su alcune voci che parlano di persecuzioni religiose e per capire se il loro amato mentore abbia davvero abbandonato la chiesa. Nel cast Andrew GarfieldAdam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano.

silence

Andrew Garfield in Silence (Immagine rilasciata da Entertainment Weekly)

La Paramount Pictures, per la fine delle riprese, ha organizzato una conferenza stampa ha Taiwan, dove ha mostrato le prime immagini del film, alla presenza di giornalisti internazionali il cast ha risposto a domande e commentato la prime still mostrate. Il più entusiasta era proprio Scorsese che ha dichiarato:

” Sono famoso per film che si svolgono in ambienti urbani: alberghi, appartamenti, ristoranti, ecc.. Essere quindi dietro la macchina da presa con intorno solo la natura, gli uccelli e gli animali è stata un’esperienza bellissima. Siamo talmente tanto abituati a vivere il tempo in modo pazzesco in compagnia dei nostri gadget elettronici da non riuscire più ad ascoltare il vero ritmo della vita. Essermi ritrovato immerso in un mondo completamente differente è stato qualcosa di stupefacente e sono davvero grato per il tempo trascorso in questo modo.”

Silence vedrà il buio delle sale nel 2016. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sul nuovo film di Martin Scorsese.

Fonte: Collider