Shrine: Jeffrey Dean Morgan nell’horror prodotto da Sam Raimi

Shrine racconta la storia di un giornalista disonorato che scopre una serie di miracoli apparentemente divini che accadono in una piccola città del New England.

Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead) continuerà a bazzicare nel genere horror con il prossimo Shrine di Screen Gems

Shrine è un adattamento del romanzo omonimo scritto da James Herbert. Il romanzo è stato originariamente pubblicato nel 1983. Evan Spiliotopoulos è entrato a far parte della squadra del film per adattare il romanzo e dirigere la pellicola.
Shrine si concentra su un giornalista disonorato che scopre una serie di miracoli apparentemente divini che accadono in una piccola città del New England e li usa per resuscitare la sua carriera, ma i “miracoli possono avere una fonte molto più oscura“.

Figlio di Richard Dean Morgan e Sandy Thomas, Jeffrey Dean Morgan studia alla Rose Hill Junior High e poi alla Lake Washington High School, dove si distingue come giocatore di basket; a causa, tuttavia, della rottura di un ginocchio è costretto a porre fine all’attività agonistica e in seguito si interessa alla pittura e alla scrittura.

Supernatural: Jeffrey Dean Morgan rompe il silenzio sulla fine della serie

Il suo avvicinamento alla recitazione avviene in maniera del tutto casuale quando aiuta un suo amico a trasferirsi a Los Angeles, debuttando poi come attore nel 1991 partecipando a una serie di piccoli film, e mettendosi in luce soprattutto grazie all’interpretazione del dottor Edward Marcase nella serie televisiva The Burning Zone, ruolo che interpreta dal 1996 al 1997. Dopo aver maturato esperienze al cinema e in TV, nel 2016 è entrato nel cast principale della serie televisiva The Walking Dead, interpretando il ruolo del villain Negan.