Shinichiro Watanabe, regista di Cowboy Bebop, annuncia il suo nuovo anime

Recentemente abbiamo anche visto il suo cortometraggio prequel di Blade Runner 2049.

Se c’è un regista di anime là fuori che i fan venerano, quello è Shinichiro Watanabe. Il creatore è quello che ha portato in vita opere come Cowboy Bebop e Samurai Champloo, e sembra che Watanabe abbia un altro progetto in programma. Durante il fine settimana, Watanabe è stato in Australia per partecipare al Madman Anime Festival di Melbourne. Il regista è stato L’Ospite d’Onore dell’evento, ed è stato durante un panel che Watanabe ha riferito ai suoi fan che sta lavorando ad un nuovo progetto anime.

Secondo i rapporti dei partecipanti, il regista ha detto ai fan che sta sviluppando un anime incentrato sulla musica con Studio Bones. Nessun altro dettaglio sul progetto è stato discusso pubblicamente finora, ma i fan sperano di sentire qualcosa sul nuovo progetto di Watanabe molto presto.

È passato del tempo da quando il regista ha portato in vita Cowboy Bebop, ma Shinichiro Watanabe è rimasto occupato. Il suo ultimo progetto ha debuttato nel 2014 con la serie anime Terror in Resonance. L’anime emozionante seguiva due ragazzi mentre promettevano di creare scompiglio a Tokyo dopo un attacco terroristico mortale. La coppia anonima diventa il volto di un gruppo radicale conosciuto come Sfinge, ma i loro piani si complicano quando una ragazza di nome Lisa Mishima viene a sapere delle loro intenzioni.

Con una serie di hit sul suo curriculum, Shinichiro Watanabe vede il suo seguito di fan già entusiasti per il prossimo progetto. Il regista ha sottolineato solo che la musica svolge un gran ruolo nel nuovo anime, ma Watanabe ha sempre usato la musica in modo mirato nei suoi progetti. Cowboy Bebop ha iniziato la tendenza con l’uso stilizzato della musica jazz del 1940 mentre Samurai Champloo ha usato fortemente l’hip-hop. Terror in Resonance si è rivolto alla musica rock per impostare il suo mood, quindi è difficile dire quale sia il genere che Shinichiro Watanabe stia ascoltando in questi giorni per il suo lavoro più recente…staremo a vedere!

[amazon_link asins=’B002C3JVGC,B075KZBHHM,B00HSHDGQS’ template=’ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’705ddb17-c2ce-11e7-b387-b7f988188ad8′]