Shazam!: ecco qual è la missione di Billy Batson nel cinecomic

Se all'inizio la missione di Billy Batson è trovare la propria famiglia, quando il bambino ottiene i poteri e diventa Shazam i suoi obiettivi cambiano.

La versione di Billy Batson che vedremo in Shazam! del DCEU sarà diversa da quella a cui sono abituati i fan, dato che si avvicinerà di più alla sua controparte della serie di fumetti The New 52

Il regista David F. Sandberg e il cast di Shazam! hanno rilasciato un’intervista a Comicbook.com durante il San Diego Comic-Con 2018, rivelando qual è il vero obiettivo di Billy Batson nel film.

Sta cercando di trovare la sua famiglia… sua madre è ancora là fuori da qualche parte” ha detto Sandberg. “Ma dopo che ottiene questi poteri, cerca solo di capire cosa fare con essi e come funzionano. Per questo ha bisogno del suo amico Freddie, che è una sorta di esperto sui supereroi, che lo aiuta a scoprire il suo potere e gli insegna come essere un supereroe“.

Shazam!: il regista rilascia uno dei primi bozzetti del cinecomic [FOTO]

Freddie appare nel trailer come nuovo fratello adottivo di Billy che aiuta quest’ultimo a sfruttare e gestire il dono appena ricevuto. Interpretato da Jack Dylan Grazer, l’ossessione del personaggio per i supereroi fornisce un collegamento importante con l’ampio DC Extended Universe. “Esistono tutti nello stesso universo, infatti Freddie Freeman idolatra tutti i supereroi DC” ha ammesso Grazer. “Supereroi come Superman, Batman, e l’intera Justice League… sa tutto di loro“.