David F. Sandberg e Zachary Levi: “Shazam! sarà un film di Natale”

Il regista di Shazam! david F. Sandberg e il protagonista Zachary Levi hanno confermato che il cinecomic è un tipico film di Natale per famiglie.

Al San Diego Comic-Con la scorsa settimana il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha classificato il cinecomic come un film di Natale per famiglie

Per me è un film di Natale. Parla di famiglia, del trovare una famiglia, perché ci sono questi orfani o bambini in affido… e ammettiamo che il Natale è una festa tipicamente famigliare, quindi in un certo senso è tutto collegato” ha ammesso David F. Sandberg riguardo a Shazam!.

La star del cinecomic, Zachary Levi, ha aggiunto che il film prende qualche elemento da racconto modernizzato di Geoff Johns, Shazam! Vol. 1 The New 52, ambientato guarda caso proprio nel periodo natalizio: “C’era una storia di Natale in quel numero, quindi il film riprende in parte qualcosa da quel fumetto“. Il regista ha replicato: “Sì e questa era l’idea che aveva anche Geoff Johns, quella di presentare una sorta di vacanza famigliare“.

Shazam! è pronto a combattere contro Superman e Black Adam!

La domanda è sorta dopo che la star di Die Hard, Bruce Willis, ha messo in discussione il fatto che il suo celebre film del 1988 fosse in effetti un film di Natale, nonostante fosse ambientato durante quel periodo dell’anno.

In questo modo Shazam! si unisce a Batman Returns del 1992 e a Iron Man 3 del 2013 come uno dei rari cinecomic ambientati durante la stagione natalizia.