Shazam!: Mark Strong promette che il film sarà divertente

Strong ha recentemente discusso il tono di Shazam! e cosa aspettarsi dal film in un'intervista con Total Film.

Con Justice League ormai passato e Aquaman in preparazione per il rilascio di dicembre, la Warner Bros. è impegnata nella produzione di Shazam! mentre guarda anche all’orizzonte per adattare altri racconti dalla sua vasta biblioteca di storie a fumetti DC.

Poco si sa di Shazam! tranne che la star di Chuck Zachary Levi interpreterà il personaggio del titolo e l’attore veterano del film a fumetti Mark Strong interpreterà il suo arcinemico, il dottor Sivana. Strong, che è apparso nei film a fumetti come Kick-Ass, Kingsmen e Green Lantern, ha recentemente discusso il tono di Shazam! e cosa aspettarsi dal film in un’intervista con Total Film (condivisa dall’editore, GamesRadar). A quanto pare, DC e Warner Bros. hanno fatto uno sforzo consapevole per allontanarsi dal fatto che i loro film siano giudicati “troppo cupi”, dato che Shazam! sembra essere un film spensierato e divertente. Secondo Strong:

“Zachary Levi, che interpreta il ruolo principale [Shazam, l’alter ego/supereroe di Billy Batson], è un ragazzo molto divertente, e non ho dubbi che giocherà con quella parte e la renderà interessante, penso che la DC abbia capito che loro hanno il proprio canone di film cupi, e ora ne hanno trovato uno abbastanza divertente! Ci sono alcuni momenti davvero divertenti. “

Questa dovrebbe essere una buona notizia per coloro che erano preoccupati per il futuro del DCEU dopo Justice League, in quanto sembra che la DC / Warner Bros. sia sia impegnata per dare un aspetto uniforme a tutti i film sotto la sua bandiera.

Tutti noi abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), urlando una sola parola – SHAZAM! – questo ragazzino di 14 anni può trasformarsi nel Supereroe Shazam adulto (Levi), per gentile concessione di un antico mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una visione a raggi X? Può sparare lampi? Può saltare il suo test di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

David F. Sandberg (Annabelle 2: La creazione) dirige il film da una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke. Il film vede protagonisti Zachary Levi, Asher Angel come Billy Batson, Grace Fulton nei panni di Mary Marvel, Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freedman, Cooper Andrews e Marta Milans nel ruolo di Victor e Rosa Vasquez, Faithe Herman nel ruolo di Darla, Ian Chen nel ruolo di Eugene, Jovan Armand nel ruolo di Pedro e Mark Strong come il dottor Sivana. Shazam! è in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 5 aprile 2019.

[amazon_link asins=’8893510588,8467452730,8467450061,1401274846′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’533a1fe4-0ea9-11e8-a97b-d928627123f5′]