Shazam!: John Glover di Smallville svela qual è il suo ruolo

L'attore che interpretava Lionel Luthor in Smallville spiega qualcosina sul suo ruolo.

La notizia potrebbe contenere spoiler di Shazam!, il cinefumetto con Zachary Levi

Warner Bros. e DC Entertainment stanno per lanciare al cinema Shazam! e si iniziano ad avere diversi dettagli su questo cinecomic che ci mostrerà in azione il primo Captain Marvel conosciuto con questo nome. Forse alcuni non lo sanno ma, prima che la Marvel Comics registrasse il marchio Captain Marvel, un altro eroe si chiamava così, ed era quello ora conosciuto col nome di Shazam!.

Prima che Shazam! diventasse tale infatti, il suo nome da supereroe era proprio Captain Marvel; tuttavia, quando i suoi fumetti uscirono, il marchio non venne registrato e, quando la DC Comics decise di riscrivere le sue avventure, era tardi: la Casa delle Idee si era accaparrata il marchio e dunque il nome dell’eroe è stato modificato.

In Shazam! vedremo interpretare il ruolo principale a Zachary Levi; l’attore di Chuck è infatti l’alter ego potentissimo di un ragazzino organo di nome Billy Batson, il cui ruolo è interpretato da Asher Angel, stellina Disney.. Un attore che chi ha visto Smallville conosce bene, John Glover (aka il padre di Lex Luthor nel serial The CW, Lionel), ha recentemente rilasciato un’inervista a Fandom Spotlite al Wizard World Cleveland, dove ha rivelato di interpretare una “figura paterna” in Shazam! Più di questo, ahinoi, non ha però svelato. Siete curiosi di vederlo in questo ruolo? Del resto, lo sapete, i ragazzi protagonisti del film sono orfani, chissà cosa farà allora? Non ci resta che aspettare l’arrivo al cinema del nuovo supereroe DC!

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batsonì, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.