Captain Marvel: Goose può vedere il futuro secondo una fan theory

Il gatto Goose è protagonista di una nuova fan theory di Captain Marvel. A quanto pare, il Flerken sarebbe in grado di vedere il futuro.

Una nuova teoria suggerisce che il gatto Goose, in Captain Marvel, possa essere più importante di quanto pensiamo

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI CAPTAIN MARVEL

Se avete visto il film, sapete adesso che Goose è la ragione per cui Nick Fury perde il suo occhio. La situazione è ormai canon nel Marvel Cinematic Universe e la cosa interessante è che Fury e il gatto erano amici in Captain Marvel, fino a quella scena in particolare.

Quindi, perché l’improvviso cambio di attitudine? Una fan theory suggerisce che il Flerken sia preveggente e che possa vedere nel futuro. Una teoria abbastanza bizzarra, giusto? Nel corso del film, Goose sembrava essere sempre nel posto giusto al momento giusto.

Captain Marvel: Samuel L. Jackson e Brie Larson sul gatto Goose

Non solo il gatto sapeva che Talos fingeva di essere una guardia Kree – cosa che ha permesso allo Skrull di evitare di essere ferito o di morire – ma Goose ha seguito continuamente Fury e Carol Danvers per tutta la durata del film. Goose sa anche che il Tesseract è abbastanza importante alla missione, tanto da ingoiarlo, proibendo ai Kree di afferrarlo e di avere accesso al dispositivo, dato che probabilmente è conservato in ina dimensione parallela nelle viscere di Goose. Inoltre, il gatto riesce a “vomitarlo” proprio nel bel mezzo della scrivania di Nick Fury, come se l’agente dello SHIELD possa fare qualcosa con lo strumento.

E il controverso graffio che abbiamo menzionato prima? L’occhio ferito di Fury è stato essenziale per assicurare la sopravvivenza del personaggio agli eventi di Captain America: The Winter Soldier. Non sappiamo se effettivamente Goose veda nel futuro, ma il comportamento assunto nel corso del film lo fa certamente ipotizzare.