Sharknado 5: svelato il titolo del quinto capitolo della saga Asylum
In Sharknado 5, i protagonisti inseguiranno un tornado che ha rapito loro figlio, facendo tappa per le città di tutto il mondo, da Tokyo a Roma.
Nessuno avrebbe scommesso sulla longevità di questa serie e invece eccoci a parlare di Sharknado 5.
Il franchise lanciato dalla Asylum è giunto, in un modo o nell’altro, al quinto episodio e ora Syfy, che trasmette tutti i film della casa di produzione, ha svelato il titolo della nuova avventura. Ad agosto, arriverà sul piccolo schermo Sharknado 5: Global Swarming.
Oltre al gioco di parole sul riscaldamento globale (Global Warming, in inglese, che con una semplice modifica diventa Sciame Globale), il film ammicca anche al motto, sentito spesso nelle ultime elezioni politiche americane, “Make America Great Again!” La tagline del film, infatti, recita “Make America Bait Again!” dove la parola Great/Grande si trasforma in Bait/Esca.
In Sharknado 5: Global Warming, la missione si farà molto personthe per Fin Shepard (Ian Ziering) e sua moglie bionica, April (Tara Reid). Loro figlio rimane infatti intrappolato all’interno di un tornado itinerante, che si sposta in tutto il mondo, passando per Londra, Rio, Tokyo e Roma.
Sharknado 5: svelato il titolo del quinto capitolo della saga Asylum
Sharknado 5: Global Swarming debutterà il 6 Agosto alle ore 20 locali.
La serie ha debuttato nel 2013 per la regia di Anthony Ferrante. Il film catastrofico è stato distribuito da The Asylum. Nel cast troviamo Ian Ziering e Tara Reid nei ruoli dei protagonisti. Con loro troviamo anche Chuck Hittinger nei panni di Matt Shepherd, Aubrey Peeples come Claudia Shepherd, John Heard come George, Cassie Scerbo come Nova Clarke e Jaason Simmons nei panni di Baz. Il film è stato distribuito anche in Italia tramite Minerva Pictures.
Il film ha avuto un tale successo da produrre altri quattro sequel. Nel 2014 è uscito Sharknado 2 – A volte ripiovono diretto dallo stesso regista del primo capitolo. L’anno successivo è uscito il terzo capitolo e lo scorso anno il quarto. Il sottotitolo del quarto capitolo prende di mira, parodisticamente, Star Wars: Il risveglio della Forza. Infatti è intitolato Sharknado: The 4th Awakens.