Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: un attore ha lasciato senza parole Kevin Feige

Un divo in particolare ha colpito molto il Presidente dei Marvel Studios.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è arrivato recentemente nelle sale italiane

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è il più recente cinecomic dei Marvel Studios, una nuova avventura completamente action che funge da introduzione ad un eroe poco conosciuto de La Casa delle Idee, Shang-Chi, appunto, che ha fatto il suo ingresso nei fumetti Marvel nel 1973 grazie a Jim Starlin e Steve Englehart. All’interno della realizzazione, il protagonista (incarnato da Simu Liu) inizia un viaggio di emancipazione dal padre, Wenwu/Il Mandarino (interpretato da Tony Leung), leader di una potente setta criminale.

Shang-Chi

Parlando proprio di Leung, siamo di fronte ad uno dei divi più famosi e talentuosi cinesi, vincitore a Cannes per la sua interpretazione in The Mood for Love. Insomma, un volto di spessore che non è assolutamente passato inosservato agli occhi di Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, che, in una recente intervista per Film Companion disponibile su YouTube, ha spiegato di essere rimasto senza parole alla presenza dell’attore, veramente talentuoso. Di seguito trovate la sua dichiarazione nel dettaglio.

È un uomo veramente, veramente talentuoso. Non credo che sia stato un colpo da maestro per noi, sento che siamo stati fortunati che ci abbia scelto per fare la sua prima apparizione cinematografica a Hollywood in [Shang-Chi] e dare tutto se stesso e tutto il suo talento per creare questo fantastico, incredibile personaggio di Wenwu. Sono stato in giro con molte star del cinema e molte leggende viventi, ma ero quasi senza parole quando l’ho incontrato brevemente sul set, perché sembrava una stella ultraterrena proveniente direttamente dal cielo.

In effetti, pensare che il divo ha scelto proprio Shang-Chi per debuttare nel cinema americano e l’ha fatto in questo modo, beh, è normale che Feige sia rimasto così elettrizzato ed emozionato di fronte la sua presenza, considerando che stiamo parlando di uno degli attori orientali più acclamati di sempre. Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è disponibile nelle sale italiane dal 1° settembre scorso.

Leggi anche Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: per il regista è stata un’esperienza indimenticabile