Shang-Chi: Simu Liu è stato scelto per il ruolo principale

Nel 2021 arriverà il primo film Marvel dedicato ad un supereroe asiatico: oltre la data d'uscita è stato rivelato chi interpreterà Shang-Chi

Il Marvel Cinematic Universe ha ufficialmente trovato il suo prossimo eroe: Simu Liu sarà il protagonista di Shang-Chi

“È stata una ricerca davvero approfondita, ma ora l’abbiamo trovato” ha dichiarato Kevin Feige, il presidente della Marvel Studios riferendosi a Simu Liu, la star canadese con origini cinesi. Al suo fianco nel film ci saranno Awkwafina e Tony Leung, che interpreterà il ruolo del Mandarino, personaggio per ora mai mostrato nel MCU perché quello visto in Iron Man 3 era un impostore. Si dice che un film di Shang-Chi sia stato in lavorazione alla Marvel da un bel po ‘di tempo, con Destin Daniel Cretton (Short Term 12) in fila per dirigere il primo cinecomic Marvel incentrato su un supereroe asiatico. Durante il Panel Marvel al San Diego Comic-con 2019 è stata annunciata anche la data d’uscita del film: 12 febbraio 2021.

Con la continua dedizione della Marvel a rendere il Marvel Cinematic Universe più diversificato, Shang- Chi guarderà per conquistare il cuore della Cina, il secondo più grande botteghino del mondo, considerando anche che il 12 febbraio 2021 segna l’inizio del capodanno cinese. Ecco quale dovrebbe essere la storia di Shang-Chi: “Cresciuto per diventare un assassino mortale, la vita di Shang-Chi viene sconvolta quando scopre alcuni terribili retroscena che circondano la vita di suo padre. Shang-Chi si prepara quindi a pareggiare i torti subiti da suo padre, diventando il “Maestro del Kung Fu” della Marvel e servendo come membro di Heroes for Hire e dei Vendicatori.

Non ci sono altri dettagli sul film Shang-Chi, possiamo solo immaginare che si tratterà una storia d’origine per spiegare le peculiarità del personaggio e come questo si inserirà nel MCU. “Penso che ogni film che facciamo sia un rischio” aveva dichiarato il presidente della Marvel Studios ad inizio di quest’anno: “Vogliamo solo film che le persone possano ritenere rischi. Fare la storia di un eroe asiatico-americano di eredità cinese è qualcosa di molto intrigante per noi. Sarà davvero diverso e speciale. Spero che il pubblico di tutto il mondo risponda nello stesso modo in cui lo ha fatto a Steve Rogers … che abbia o meno una bandiera americana. Riguarda la trama, lo spettacolo e l’avventura individuale dei film degli Studios Marvel“.

https://comicbook.com/marvel/2019/07/20/shang-chi-release-date-marvel-studios-mcu-sdcc-2019