Sedicicorto 2020: annunciate le giurie della 17ª edizione

Il Sedicicorto Forlì International Film Festival 2020, previsto ad ottobre, annuncia i componenti delle giurie delle varie sezioni.

Tra giornalisti registi direttori di Festival e non solo ecco le giurie della 17ª edizione del Sedicicorto Forlì International Film Festival 2020

Sedicicorto Forlì International Film Festival 2020, previsto dal 2 all’11 ottobre in edizione ibrida doppia, cioè sia in presenza all’Auditorium Intesa San Paolo di Forlì che in streaming su MyMovies.it, seguendo c0sì l’esempio di molti altri eventi cinematografici, annuncia le giurie della varie sezioni competitive. Per la categoria Animalab la giuria è composta da Monica Manganelli, regista dell’acclamato corto d’animazione Butterflies in Berlin, vincitore di numerosi premi, gli artisti Virgilio Villoresi e Jooyoung Soheili. Per la sezione CortItalia a comporre la giuria saranno la regista e attrice Elena Bouryka, Boris Sollazzo, voce di Radio Rock e direttore artistico di Linea d’Ombra Festival, e Steve Della Casa, membro della seguita trasmissione sul cinema Hollywood Party, regista di documentari e ex direttore del Torino Film Festival.

Per l’IranFest che da quest’anno diventa ufficialmente una sezione competitiva vede nella giuria il direttore editoriale di MyMovies.it Giancarlo Zappoli, il direttore del festival Humor en Corto, dedicato ai cortometraggi comici, Aitor Arenas Suso, e infine la regista iraniana Milad Tangshir, spesso ospite di Festival come la Mostra del Cinema di Venezia, il Torino Film Festival e il Sundance Film Festival con le sue pellicole. Per invece il concorso internazionale di Sedicicorto 2020 la giuria sarà composta da Laurence Boyce, giornalista britannico e presidente del board della Short Film Conference, Giacomo Manzoli, direttore del dipartimento delle arti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e Sandrine Cassidy, direttrice del dipartimento festival e distribuzione della School of Cinematic Arts di LosAngeles. Le giurie delle altre sezioni, cioè la sperimentale Experia, la categoria Animare e CortoInLoco, saranno composte, rispettivamente dal comitato di selezione del Sedicicorto; da un gruppo di bambini iscritti alla newsletter dedicata del Festival che voteranno insieme a quelli della piattaforma Il Cinemino, e per l’ultima sezione, gli studenti della Scuola di Cinema di Cesena.