Sedicicorto Forlì: la 17ª edizione si svolgerà sia dal vivo che online

Il Sedicicorto Forlì International Film Festival, per la sua 17ª edizione, si svolgerà sia online in streaming che dal vivo in alcune sedi della cittadina.

La 17ª edizione di Sedicicorto Forlì International Film Festival si svolgerà dal 2 all’11 ottobre 2020 sia dal vivo che online

Il Sedicicorto Forlì International Film Festival, per la sua 17ª edizione sarà sia dal vivo che online in streaming. Seguendo l’esempio di molti festival ed eventi cinematografici, sarà in rete che gran parte della manifestazione si svolgerà. Una delle più importanti rassegne a livello europeo di cortometraggi, con ben 4.758 iscrizioni provenienti da 128 Paesi e 220 titoli selezionati, avrà quindi una doppia sede, perché oltre alla piattaforma su cui sarà possibile partecipare all’evento da remoto, saranno disponibili anche delle sale cinematografiche per il pubblico della cittadina, che ogni anno attende il Sedicicorto Forlì International Film Festival. I concorsi internazionali del festival: Movie, Animalab, Experia e nazionali CortItalia e Cortinloco, saranno disponibili nelle date della manifestazione sul servizio di streaming di MyMovies, e seguiranno lo stesso programma e struttura, con l’opportunità, in più, di scegliere tra vari contenuti extra.

Il Cinema San Luigi e Auditorium Intesa Sanpaolo, saranno invece le sedi riservate alla 3ª edizione dell’IranFest, il festival interamente dedicato alla cultura e al cinema iraniani. Alla programmazione in sala si aggiungono La notte di Cabiria, dedicato ai corti Internazionali, e omaggio al maestro Federico Fellini in occasione del centenario della sua nascita, la sezione Cinematica, per i corti internazionali che si concentrano sulla tematica della tutela e rispetto dell’ambiente, e Cinemix, dedicata ai cortometraggi definiti Light per durata o contenuto. Tra le altre categorie del Sedicicorto International Film Festival sono presenti anche Animare, Bebisciort e NO+D2, 3 programmi ideati e realizzati per il pubblico più giovane che va dai più piccoli agli adolescenti, per un’età compresa tra i 2 e i 17 anni. Queste ultime sezioni saranno inoltre disponibili per le scuole con proiezioni nelle rispettive sedi. Ma gli eventi pensati live non finisco qui. Il 14 e 15 settembre 2020 è prevista un’anteprima speciale, strutturata in due serate. Nell’arena estiva dei Musei San Domenico, allestita per l’occasione, è in programma un evento ancora da scoprire dove saranno presenti anche molti ospiti d’eccezione.