Scream: i registi confermano che il nuovo film è un sequel e non un reboot

Scream uscirà il 14 gennaio 2022 e ora abbiamo finalmente la certezza che ci troveremo di fronte a un film tutto nuovo.

Il nuovo film di Radio Silence, ora ufficialmente chiamato Scream, ha terminato le riprese

I registi del nuovo Scream, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, hanno confermato che – grazie a Dio – si tratta di un sequel diretto del classico di Wes Craven e Kevin Williamson, non di un reboot.
Gillett ha detto: “C’è così tanto peso in quelli che sono quei quattro film … Il fatto che ci siano così tanti personaggi di cui così tante persone vogliono saperne di più, vogliono che più storia venga raccontata con questi personaggi. C’è solo un grande livello di amore e rispetto per il mondo che Wes [Craven] e Kevin [Williamson] hanno creato“.
Ha continuato: “Quindi a noi sembrava che l’unico modo per fare bene questo film fosse creare connettività. E molta di questa connettività è anche quello che sono i film di Scream del passato, giusto? Riguardano il lignaggio. Riguardano l’evoluzione della cultura pop e l’evoluzione del genere. E non puoi avere qualcosa di nuovo senza fare anche un cenno a ciò che è venuto prima. E prestando rispetto e inchinandoti a ciò che è venuto dopo.

E così a noi, sembrava che fosse l’unico modo giusto per farlo. Avere una connessione con il passato e trovare un modo per creare personaggi nuovi e interessanti che uniscano il nuovo pubblico col vecchio. E si spera, portare avanti l’intera cosa in modo contemporaneo, terrificante e divertente.

Neve Campbell tornerà in Scream nei panni di Sydney Prescott con i volti familiari del franchise come Courteney Cox, David Arquette e Marley Shelton, insieme a nuovi arrivati della serie come Jack Quaid, Melissa Barrera, Dylan Minnette, Kyle Gallner, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar, Mikey Madison e Jenna Ortega.Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Ready or Not) diretto da una sceneggiatura di James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (Castle Rock).
Kevin Williamson e Chad Villella sono i produttori esecutivi mentre Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak producono.
Scream uscirà il 14 gennaio 2022.

Leggi anche: Kevin Williamson rivela il titolo del nuovo film